Disneyland Paris è il sogno di molti, ma non è l’unico parco Disney al mondo: ecco dove si trovano gli altri e quanto costano.
In tanti quando devono scegliere il viaggio dei loro sogni optano per Disneyland Paris. Questo luogo è un paradiso per grandi e piccini. I più piccoli possono trovarsi faccia a faccia con i personaggi amati e i grandi possono tornare alla loro infanzia con la fantasia.
Non tutti conoscono però che il parco Disneyland non si trova solo a Parigi. Ce ne sono altri in giro per il mondo, tutti magici e da scoprire, tra spettacoli indimenticabili e attrazioni fenomenali. Ecco quali sono e perché vale la pena visitarli.
Disneyland Paris, ecco quali sono gli altri parchi del mondo a tema Disney
In molti scelgono di andare a Disneyland Paris per un semplice motivo: è il parco Disney che si trova in Europa, il più semplice da raggiungere. Inoltre, visitare il parco da anche l’opportunità di spostarsi verso Parigi, una delle città più amata dai turisti.
Ma Disneyland Paris non è l’unico parco a tema Disney presente nel mondo. Uno dei più famosi è il Disneyland Park di Los Angeles. Questo parco ha aperto nel 1955 ed è uno dei più famosi al mondo. Ovviamente, visitarlo è meraviglioso ma il suo costo può essere molto alto. I biglietti per gli adulti oscillano tra 97 e 135 dollari mentre i bambini pagano da 91 a 147 dollari.
Un altro parco Disneyland molto importante e famoso è il Walt Disney World di Orlando, in Florida. Questo parco è stato inaugurato nel 1971 e ufficialmente è il più grande del mondo. Anche qui però, i prezzi per l’ingresso hanno costi alti e variabili: 85 dollari per un adulto e 79 per i bambini.
Non si trovano però solo in America i parchi divertimento come Disneyland Paris. Infatti, un altro luogo da visitare è Tokyo Disneyland, aperto nel 1983. Questo parco è magico perché spesso lancia anche iniziative inerenti a personaggi o saghe famose in Giappone e amate dal grande pubblico.
Nel 2005 è stato inaugurato invece Hong Kong Disneyland, un parco che possiede attrazioni di ultima generazione e riesce a stupire tutti i visitatori. Il più recente comunque, è lo Shanghai Disney Resort, ufficialmente inaugurato nel 2015.
Questi tre parchi si trovano nel continente asiatico. Per questa ragione, come si può facilmente dedurre, può essere costoso raggiungerli e visitarli, indipendentemente dal costo del biglietto d’ingresso. Tuttavia, chi ama il mondo Disney dovrebbe ammirarli di persona almeno una volta nella vita.