Nel mezzo del Mediterraneo c’è l’unica isola disabitata d’Europa: a pochi km dall’Italia, come visitarla

Volete visitare l’unica isola disabitata d’Europa? Farlo è molto più semplice di quello che possiate credere

In pochi lo sanno ma nel mezzo del mediterraneo esiste un’isola speciale che quasi nessuno conosce più. Dimenticata da tutti, è oggi un’oasi di tranquillità e benessere che chiunque può visitare, e con molta facilità. Chi ci è stato parla di un’esperienza unica e indimenticabile. E voi, che cosa ne pensate?

Isola disabitata d'Europa: ecco qual è
Isola disabitata d’Europa: ecco qual è – Ttiviaggi.it

Stiamo parlando di un’isola molto speciale dove sono evidenti i resti della vita umana che in passato la caratterizzava. Oggi, invece, si tratta di un piccolo territorio abbandonato dove sembra regnare la quiete, almeno quella che la natura può garantire. Se cercate scenari mozzafiato e desiderate che la vita caotica di tutti i giorni per un po’ sia solo un lontano ricorso, questa potrebbe essere la meta di viaggio che fa per voi.

Magnifica e anche piuttosto facilmente raggiungibile, portatevi dietro tutto l’occorrente e preparatevi a fare a meno di ciò che potreste dimenticare perché qui non c’è veramente nulla: nessun negozietto aperto o luoghi di socializzazione. In questo posto segnato dall’oblio generale dove pare che a far da padrona sia la natura con i suoi ritmi. Si tratta quindi di un posto davvero speciale più unico che raro nel suo genere e che si trova proprio a pochi km dall’Europa. Approfondiamo maggiormente e cerchiamo di capire se potrebbe diventare una meta di viaggio anche per noi. 

Destinazione da non perdere

Se siete amanti della natura e della tranquillità, questa è una di quelle mete da favola che non dovrete proprio perdete. Situata nel mezzo del mar Mediterraneo, è anche molto più facilmente raggiungibile di quello che si può pensare. Sconsigliata alle persona ipocondriache e ansiosa, ricordiamo che su questo territorio non c’è proprio niente: neanche un piccolo centro medico. Qui la vita sembra essersi fermata: l’uomo ha lasciato la sua impronta abbandonando su queste terre alcuni resti del suo passaggio come può essere la carcassa di una vecchia automobile.

Isola disabitata d'Europa: ecco qual è
Isola disabitata d’Europa: ecco qual è – Ttiviaggi.it

Qui ci si muove specialmente a piedi visto che c’è alcuna civilizzazione. L’estensione di quest’isola abbandonata è di soli 3 km quadrati facilmente raggiungibili in ferry o in barca. In questa area si possono trovare edifici abbandonati come una stazione di polizia, un ospedale e una biblioteca. Nel passato, infatti, qui ci vivevano appena 50 persone. Se avete intenzione di fermarvi per più tempo, allora dovrete assolutamente andarci in estate quando l’unico hotel del posto è aperto. Potreste in questo modo godervi le sue uniche e fantastiche spiagge rocciose. Questa misteriosa isola si trova nel territorio di Malta: il suo nome è Comino. E voi, cosa state aspettando ad andarci? Questa per voi sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Gestione cookie