Musei a cielo aperto tra arte e natura: i 5 più belli del mondo da visitare una volta nella vita

Vuoi conoscere dei veri e propri musei a cielo aperto tra arte e natura? Ecco i 5 più belli del mondo da visitare assolutamente.

Quando decidiamo di organizzare un viaggio, scegliamo con molta attenzione e cura la meta che desideriamo visitare anche in base ai nostri gusti ed esigenze. C’è chi ama il comfort degli hotel a 5 stelle e non riuscirà mai ad affrontare un viaggio on the road o in tenda, o chi al contrario preferisce l’avventura. Insomma, ognuno ha le sue preferenze che devono essere rispettate per godersi a pieno la propria vacanza.

musei a cielo aperto viaggio
Un viaggio per scoprire i musei a cielo aperto (TTIviaggi.it)

Nonostante ciò vi sono però alcuni musei a cielo aperto, situati tra arte e natura, che sono davvero imperdibili. Oggi vi elencheremo i 5 più famosi e meravigliosi del mondo. Pronti a scoprirli insieme?

Musei a cielo aperto: ecco i 5 più belli del mondo

Come ben sappiamo la natura è quasi sempre la protagonista indiscussa dei nostri viaggi. Che si scelga di stare a stretto contatto con essa (dormendo in tenda, organizzando escursioni e così via) o di essere un po’ più distanti (dormendo in hotel, utilizzando sempre l’auto e così via), sarà sempre la protagonista di ogni meta scelta. Meravigliosa si presenta in tutta la sua bellezza, facendo sì che possiamo godere di paesaggi marini o verdeggianti, di montagne alte e valli scoscese: insomma, un vero paradiso terrestre.

A tal proposito esistono dei veri e propri musei a cielo aperto e di seguito ne vedremo 5: non potete perderveli!

5 musei a cielo aperto
Quali sono i 5 musei a cielo aperto presenti nel mondo (TTIviaggi.it)

Tra i musei a cielo aperto più belli del mondo troviamo:

  • Inhotim Museum, in Brasile: quest’ultimo si trova nel territorio di Brumadinho ed è considerato uno dei centri artistici e culturali più grandi e belli dell’intera America Latina. Si tratta di un museo particolare che tende ad accogliere l’arte immerso in un giardino botanico in cui vi sono noti fiori tropicali e piante equatoriali: meraviglioso!
  • Le Corbusier Pavillon, in Svizzera: qui ci troviamo sul lago di Zurigo dove sorge questa meravigliosa e deliziosa casa di Le Corbusier, immersa nel verde. La struttura della casa-museo è interamente in vetro, in modo tale da unire perfettamente i colori della casa con quelli della natura.
  • MOMU, Museum Moesgraad, in Danimarca: quest’ultimo possiede al suo interno dei reperti archeologici tra i più antichi al mondo. Si erge come una struttura modernissima, creata su un enorme collina che da la vista all’immensa distesa verdeggiante a lei adiacente. Se si percorre il ‘sentiero preistorico’, entrando nella foresta, si possono ammirare graffiti risalendo all’epoca del neolitico.
  • Teshima Art Museum, in Giappone: qui troviamo un museo dalla forma particolare, che ricorda una goccia d’acqua, all’interno del quale è possibile ammirare animali, suoni ed atmosfera dell’isola. Immerso nella natura crea uno spettacolo meraviglioso.
  • Niteroi Contemporary Art Museum, in Brasile: è stato progettato dall’architetto Oscar Niemeyer che ha dato all’edificio la forma di un “fiore che viene fuori dalla roccia”. Immersa in un ambiente naturale davvero unico ed incredibile!
Gestione cookie