Muffa sulle pareti, il segreto per disfarsene è l’olio di tea tree: usalo così

Ostinata e persistente: la muffa sulle pareti ha i minuti contati con questo trucco definitivo e completamente green.

La muffa, con il suo colore verde brillante o nero elegante, compare puntualmente nelle pareti delle nostre case, conferendo quell’aspetto sciatto e poco igenico ad ogni ambiente. Nota per formarsi nei luoghi più umidi della casa, non sempre risulta semplice liberarsene, o almeno, non a lungo termine. Sebbene sia formata da microorganismi che vengono dall’esterno e umidità all’interno della casa, talvolta è impossibile prevenire la comparsa: basti pensare che la maggiorparte dell’umidità è prodotta dal nostro respiro. Per questo motivo, può risultare necessario armarsi di spugna e tanta pazienza ogni qualvolta si presenta in zone come bagno, cucina e finestre.

Muffa sulle pareti
Addio alla muffa sulle pareti con l’olio di tea tree – ttiviaggi.it

Nonostante in molti utilizzino la candeggina per pulire le pareti interessate, gli stessi sottovalutano il fatto che la sua formulazione può essere nociva. Non possiamo negare che la candeggina (o ipoclorito di sodio), può essere un potente disinfettante anche per l’eliminazione della muffa, ma la sua inalazione può causare irritazione delle vie respiratorie e altri problemi di salute. Insomma, sarebbe il caso non abusarne. Proprio per questo, a venirci in soccorso contro l’ardua sfida della muffa, sono due semplici ingredienti e uno di questi è l’olio di tea tree.

Addio alla muffa sulle pareti con l’olio di tea tree: il metodo potentissimo per sbarazzarsene

Quando si pensa alla temutissima muffa sulle pareti, è normale dedurre che i metodi fai da te risultino alquanto innocui per sbarazzarsene. Sebbene sia vero in parte, alcuni componenti presenti negli ingredienti naturali possono avere effetti inaspettati, ma incredibilmente efficaci. In questo caso, a venirci in aiuto l’aceto di vino bianco e l’olio di tea tree, l’accoppiata perfetta per sbarazzarsi definitivamente della muffa.

Aceto di vino bianco e olio di tea tree
Aceto di vino bianco e olio di tea tree: la formula magica contro la muffa – ttiviaggi.it

Per creare un potentissimo anti muffa, riempi mezza bottiglietta con aceto di vino bianco e aggiungi 15-20 gocce di tea tree. Una volta aver shakerato il tutto, spruzza sulla superficie e lascia agire per qualche minuto. Adesso, assisti alla magia.

L’olio essenziale di tea tree, ottenuto dalle foglie dell’albero di tea tree (Melaleuca alternifolia), è noto per le sue proprietà antimicrobiche, antibatteriche, nonché antifungine. Non a caso, è considerato un potente antisettico naturale che ha trovato ampio utilizzo in vari settori come la cura della pelle, nell’igiene in genere, nonché per contrastare la muffa e prevenire la sua formazione. Sebbene sia potentissimo anche da solo, in compagnia dell’aceto bianco può rivelarsi potente quanto un composto chimico. L’aceto, infatti, è anch’esso popolare per le sue proprietà antibatteriche e antifungine.

Gestione cookie