Montagne+russe+tra+il+bosco+a+1600m+di+quota%2C+adrenalina+allo+stato+puro%3A+un%26%238217%3Besperienza+da+fare+almeno+una+volta+nella+vita
ttiviaggiit
/2023/12/articolo/montagne-russe-tra-il-bosco-a-1600m-di-quota-adrenalina-allo-stato-puro-unesperienza-da-fare-almeno-una-volta-nella-vita/3595/amp/
Idee Viaggi

Montagne russe tra il bosco a 1600m di quota, adrenalina allo stato puro: un’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Published by
Chiara Poiani

Vivi l’emozione unica delle montagne russe ma nel cuore del bosco. Questo alpine coaster a 1600 metri di quota si trova in Trentino.

Cerchi un’esperienza emozionante e da fare in montagna? Queste montagne russe nel bosco a 1600 metri di quota fanno sicuramente al caso tuo. Stiamo parlando dell’Alpine coaster, un percorso su binari da fare attraverso il bosco. Queste montagne russe si trovano in Trentino Alto Adige, a Predazzo, e sono davvero stupende da fare sia in inverno che in estate. Si tratta di una vera avventura da fare da soli o in compagnia, per ammirare insieme la bellezza delle Alpi e l’emozione delle montagne russe.

Le montagne russe del Trentino a Predazzo – ttiviaggi.it

Scopri tutte le informazioni utili relative alle montagne russe di Predazzo, per un’esperienza unica e divertente. 

Montagne russe tra il bosco: divertimento a 1600m d’altezza

Se ti piacciono le esperienze adrenaliniche ed ami la montagna l’Alpine coaster a Gardonè è la risposta ai tuoi desideri. Questo attrazione è facilmente raggiungibile prendendo la telecabina Predazzo-Gardonè, in modo da raggiungere la cima (a 1600 metri di altezza!) in un batter d’occhio.

Ma in cosa consiste in pratica questa attrazione? Si tratta di un semplice slittino biposto che, tramite dei binari che seguono la montagna, attraversa il bosco mostrando la bellezza dei paesaggi della Val di Fiemme. La velocità si può regolare e se preferisci un percorso più rilassato e panoramico puoi scendere con tutta calma e goderti il momento. Infatti, il sistema di frenata permette di regolare a piacere la velocità.

La cosa bella di questa attività è il fatto che è adatta davvero a tutti. Si presta benissimo a chi sta cercando adrenalina, emozioni e divertimento ma anche per chi cerca un passatempo piacevole da fare insieme ai bambini e alla famiglia. Infatti, i bambini con un’altezza minima di 105 cm possono partecipare a questa attività.

L’Alpine coaster, dal 23 di dicembre, sarà aperto tutti i giorni, fino alla fine della stagione. Gli orari di apertura vanno dalle 12:00 alle 16:30. Invece, per quanto riguarda i prezzi, sono contenuti ed accessibili a tutti. Per gli adulti una corsa costa 6 euro, mentre per i bambini il prezzo è ridotto a 4,50 euro.

La magia della neve e della montagna – ttiviaggi.it

Se stai cercando un’esperienza che unisca il piacere di una giornata in montagna con l’emozione delle montagne russe, l’Alpine coaster di Predazzo fa proprio al caso tuo. Puoi portare con te tutta la famiglia e goderti divertimento sfrenato e paesaggi mozzafiato insieme ai tuoi cari. 

Chiara Poiani

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago