Quali sono i mercatini di Natale più belli d’Italia? Ecco i posti magici da visitare da Nord a Sud, vi lasceranno senza parole.
L’atmosfera natalizia è semplicemente impagabile. Il primo freddo rigido, le vie illuminate, i negozi addobbati a festa. E poi soprattutto i mercatini di Natale, che ogni anno costellano ogni paese d’Italia e del mondo con piccoli chioschi dove poter acquistare cibi tipici del luogo, stoffe e vestiti di ogni genere, souvenir e tanto altro.
Anche solo una gita fuori porta da fare in giornata per raggiungere alcune città con mercatini di Natale caratteristici potrebbe essere una scelta vincente. Per assaporare al meglio tutto ciò che di meglio ha da offrire questo periodo dell’anno e rimanere incantati anche dal più piccolo particolare. Se non sapete dove andare, ecco quali sono – da Nord a Sud – i migliori mercatini di Natale in assoluto che si possono trovare in Italia.
Mercatini di Natale, questi sono i più belli d’Italia in assoluto
Se volete immergervi a pieno nell’atmosfera magica che i Mercatini di Natale hanno da offrire ma non sapete dove andare, ecco una veloce guida su quelli che sono i migliori in assoluto in Italia da Nord a Sud. Anche solo un paio d’ore possono bastare, il tempo necessario per poter girare in compagnia del vostro partner o della vostra famiglia e di acquistare prodotti tipici a prezzi stracciati.
Uno dei luoghi più indicati è Brunico, in Trentino Alto Adige. Questo comune del nord Italia trova nell’artigianato artistico il suo punto di forza maggiore, con la Via Centrale che ha negozi, vinoteche e caffè tutti addobbati per le feste. E se volete scaldarvi, trovate vin brûlé, punch e dolcetti per ogni occasione dal 6 al 23 dicembre.
Immancabili poi i mercatini di Natale a Firenze, soprattutto a Piazza di Santa Croce. Qui ci sono ben 55 capanne di legno che ospitano sapori tipici e idee per fare il regalo perfetto ai vostri cari. Tra decorazioni, illuminazioni e giostre, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per voi e per i vostri bambini.
Concludiamo con Napoli, da sempre una delle città italiane dove il Natale è il periodo più sentito dell’anno. In particolare passeggiando per San Gregorio Armeno, resterete incantati dagli stand con decorazioni e antichi panifici napoletani. Oltre alle botteghe degli artigiani con figure natalizie per il presepe che vi strapperanno un sorriso e vi convinceranno all’acquisto.