Tante località in Italia sono visitate da persone di tutto il mondo ma ci sono alcune mete turistiche che hanno deluso. Ecco quali.
Il Colosseo, la Torre di Pisa, la Fontana di Trevi, il Duomo di Milano, Piazza San Marco a Venezia: queste sono solo alcune delle tante attrazioni d’Italia che ogni anno attirano persone da tutto il mondo per ammirarle e fotografarle.
Ci sono però alcune mete turistiche del nostro Paese che hanno deluso i turisti stranieri, per un motivo o per un altro. Ecco quali sono secondo la classifica di Preply.
Quali sono le mete turistiche che hanno deluso i turisti stranieri
Può sembrare curioso e stupire ma, fra tutte le bellezze artistiche e culturali presenti in Italia, ci sono alcune attrazioni che proprio non sono piaciute ai turisti stranieri.
La classifica delle mete turistiche meno apprezzate dai turisti stranieri è stata stilata da Preply e vede in testa la Casa di Giulietta a Verona, visitata ogni anno da turisti italiani e stranieri, che accorrono qui soprattutto per scattare foto e toccare i seni della statua di Giulietta (si dice che questo gesto porti fortuna). Ad essere poco apprezzata è stata la lunga coda prima di accedere all’abitazione di Via Cappello e al cortile, dove appunto si trova la statua della giovane.
Altre attrazioni che hanno deluso i turisti stranieri sono stati il parco di divertimenti Fiabilandia di Rimini dove, secondo i giudizi degli utenti, le attrazioni sono ormai vecchie e malandate, e poi il parco archeologico di Neapolis di Siracusa, poco apprezzato a causa dei prezzi elevati e delle lunghe code per l’ingresso. Hanno deluso le aspettative dei turisti anche altri luoghi celebri d’Italia come Mirabilandia, la Scalinata di Trinità dei Monti e l’Italia in miniatura, giudicati male perché troppo sovraffollati.
Nonostante questi giudizi negativi, sono tantissime le attrazioni e i monumenti d’Italia che invece sono molto apprezzati dai turisti stranieri. Al primo posto delle preferenze c’è il Duomo di Parma che, secondo Preply, ha il 97% di recensioni positive e viene definita la cattedrale più bella d’Italia. Si passa poi alla Galleria Borbonica di Napoli, giudicata positivamente per la cortesia del personale e l’organizzazione della visita. Altre mete apprezzate sono Canal Grande a Venezia, il Pantheon e il Colosseo a Roma.