Rilassarsi alle terme in inverno è l’idea migliore per recuperare le energie fisiche e mentali. In Italia ci sono almeno sette mete speciali tra cui scegliere.
Avete voglia di rilassarvi e godere del calore delle terme? Preparate le valigie perché stiamo per partire alla ricerca delle migliori terme in Italia da non perdere in inverno.
Quando vi sentite travolti dalla frenesia della vita quotidiana e avvertite il bisogno di recuperare attimi di tranquillità, le terme sono la soluzione ideale. Via ogni fonte di stress e preoccupazione, alle terme ci si potrà rilassare e ritemprare mente e corpo. Non dovrete nemmeno compiere un lungo viaggio, l’Italia è ricca di centri termali e Spa da nord a sud.
Potrete trascorrere un weekend di benessere da soli, in coppia o con amici godendo non solo delle calde acque benefiche ma anche di massaggi e di un bagno in piscina. Pronti a scoprire le sette mete tra le più belle della nostra penisola?
Le sette terme in Italia da vivere in inverno
Sette destinazioni tra cui scegliere le terme preferite da vivere in inverno. Partiamo da Pré-Saint-Didier, in Valle d’Aosta. Calde acque che sgorgano dal cuore della montagna e hanno proprietà antireumatiche, ricostituenti e rilassanti. Si potranno compiere percorsi al chiuso e godere della saune panoramiche oppure immergersi nella vasche per trattamenti incredibili.
In inverno è possibile trascorrere un weekend rilassante anche a Saturnia, in Toscana. Siamo vicino a Grosseto e ci si potrà immergere nelle vasche naturali delle cascate del Mulino (all’aperto) dove l’acqua ha una temperatura costante di 37,5°.
Perfette anche le Terme di Sirmione, sul Lago di Garda. Parliamo di un grande parco termale con acque ricche di zolfo, iodio e cloruro di sodio. Un’altra alternativa sono le terme dei Papi a Viterbo. Ci si potrà immergere in una piscina di oltre 2 mila metri quadrati e provare il bagno turco nella grotta. Le acqua vanno dai 30 ai 65°.
Spostiamoci in Lombardia dove si trovano le Terme di Bormio. Percorsi benessere, trattamenti per tutto il corpo e per il viso, sauna finlandese, centro termale di alto livello, cosa volete di più?
Anche Merano permette di vivere le terme in inverno con quindici piscine circondate da vetrate per ammirare il panorama innevato dell’Alto Adige. Poi c’è la Spa naturale delle terme di Colà sul Lago di Garda. Si estende per 13 ettari con laghi di acqua termale, alberi secolari, fontane e cascate. Un’immersione nella natura e nel relax per uscire rigenerati.