Per le coppie che amano viaggiare, ci sono tantissime mete romantiche da visitare in Europa: eccone cinque che vi lasceranno ricordi indelebili.
Viaggiare in coppia, una delle esperienze più romantiche di sempre, un modo per creare dei ricordi insieme per tutta una vita. Che siate una coppia già navigata o una formata da poco, un viaggio è sempre un modo speciale per festeggiare una ricorrenza importante per la coppia, una festa, un compleanno, o semplicemente per trascorrere del tempo insieme. In Europa ci sono centinaia di mete da visitare almeno una volta nella vita, ma in particolare ce ne sono cinque che sono perfette per le coppie e che fanno da scenario ad un bel viaggetto romantico.
Per gli amanti del mare non mancano sicuramente le opzioni. Se vogliamo rimanere in Italia la prima tappa che ci viene in mente è la Costiera Amalfitana, una delle mete più ambite della Campania e della penisola in generale. La Costiera dona davvero un’atmosfera che più romantica non si può: terrazze sul mare, ristoranti in qui si respira l’odore del sale, piccole spiagge nascoste dagli scogli che creano insenature incantevoli. Tra i piccoli borghi della Costiera, da Positano a Praiano, non mancano i luoghi romantici dove concedersi un po’ di relax di coppia.
E ancora un altro lungomare mozzafiato è quello dato dalla costa Portoghese, da Porto a Lisbona, che si affaccia sull’Oceano Atlantico donando ai visitatori quella sensazione di bellezza malinconica e infinita nella quale non manca il romanticismo. Infine impossibile non nominare la Costa Azzurra come meta di coppia per eccellenza. Montecarlo, Cannes, Saint Tropez, tra spiagge e lusso, ma anche piccole calette da scoprire in barca a vela e itinerari nell’entroterra verso i famosissimi campi di lavanda. Cosa c’è di più romantico?
Le coppie che amano la campagna e la natura preferiranno sicuramente un bel weekend nel Tirolo Austriaco, tra Innsbruck e Reutte, luoghi incantevoli e pittoreschi che sembrano essere usciti direttamente da una fiaba. Il paesaggio è tipicamente alpino e non mancano i laghi, le cascate, i sentieri da percorrere nelle foreste. Spostandoci invece più a nord una menzione speciale va alla campagna Inglese, alle Cotswold, una distesa di colline tra il Galles e l’Inghilterra. È la destinazione perfetta per chi ama i viaggi on-the-road dato che non mancano i paesi e i borghi medievali da visitare, tutti molto vicini l’uno all’altro.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…