Scopri cosa evitare quando vai ad un primo appuntamento per assicurarti che possa essercene un altro: una fra tutte ti stupirà!
Il primo appuntamento è molto importante perché la buona impressione iniziale può determinare l’esito di un incontro con qualcuno che non si conosce, in modo da stabilire o meno una connessione con chi si ha davanti. Tuttavia, ci sono alcuni comportamenti ed azioni da evitare, perché potrebbero davvero sabotare l’appuntamento e non permettere che la conoscenza vada avanti. Per capire che cosa evitare assolutamente ci arriva in aiuto uno studio condotto da Flirtini, riportato da Elle, in cui tramite una serie di interviste si scopre quali sono le cose da evitare per un buon esito dell’appuntamento.
Scopri come non comportarsi ad un primo appuntamento: prestarci attenzione potrebbe davvero rivoluzionare i tuoi incontri con persone che non conosci.
Cose da evitare ad un primo appuntamento: una di queste è particolarmente importante
Una delle cose da evitare assolutamente è parlare troppo di sé stessi, magari lamentandosi o mostrando del nervosismo anche nella gestualità del corpo e non solo nelle parole. Un partner potenziale potrebbe sentirsi a disagio in questi casi. Lo studio condotto da Flirtini mette in evidenza quanto sia importante mantenere un comportamento equilibrato e sereno, mostrandosi rilassati e aperti all’ascolto dell’altro, senza monopolizzare la conversazione con storie personali e lamentele.
Ed ecco la cosa fondamentale da evitare: bere troppo. Molte persone, durante un primo appuntamento, cercano conforto nel consumo di bevande alcolici, in modo da superare la parte iniziale dell’ansia o di imbarazzo normali quando si conosce qualcuno per la prima volta. Questo comportamento però è molto sbagliato, perché può dare una cattiva idea al potenziale partner. Secondo questo studio, infatti, il 25% degli uomini ed il 20% delle donne non concede una seconda possibilità a chi, al primo appuntamento, ha alzato un po’ troppo il gomito. Il 33% delle donne, inoltre, ammette di aver addirittura dimenticato il nome della persona che stavano conoscendo, proprio perché avevano bevuto troppo.
Altre statistiche di questo studio ci confermano l’impatto negativo dell’alcol al primo appuntamento: il 50% delle donne cerca di evitare il consumo eccessivo di alcol al primo appuntamento in modo da rimanere lucide e non perdere il controllo.
Ecco cosa evitare assolutamente ad un primo appuntamento, per assicurarti una seconda possibilità. Mantenere una conversazione equilibrata e limitare il consumo di alcol sono cose essenziali, per riuscire a costruire una connessione con l’altro. Ricorda che l’equilibrio è sempre la chiave di tutto nella vita, quindi anche negli incontri con persone che non si conoscono e con cui si vorrebbe costruire una relazione.