Basta soffrire il freddo ora c’è una soluzione che puoi portare sempre con te ovunque vai per restare sempre al caldo con Cozypod.
È piccolo, portatile ed economico, un’invenzione che sta spopolando tra i freddolosi d’Italia e tra coloro che amano avere sempre vicina una fonte di calore. Si tratta di un piccolo ma potente termosifone che può essere portato in uno zaino pur essendo in grado di scaldare un’intera stanza. Come è possibile? E i costi? Avrà un prezzo irraggiungibile per molti.
Questo è quello che sicuramente stai pensando, invece non è così, il prezzo è davvero basso in confronto a quello che sa fare. Ma come è fatto e come funziona? Una curiosità legittima che vogliamo soddisfare. Chi ancora non conosce Cozypod sarà sorpreso dalla sua efficienza e dal costo esiguo. Ecco tutti i dettagli.
Minitermosifone portatile, ora è realtà: Cozypod
Efficiente, versatile, economico e compatto. Quattro caratteristiche che descrivono alla perfezione uno strumento ancora sconosciuto per molti, ma che sta spopolando tra chi ama viaggiare e vuole essere certo di avere sempre un posto caldo dove riposare. Stiamo parlando di un piccolo termosifone che presto sostituirà stufe ingombranti e costose, ma quanto piccolo è Cozypod? Quando diciamo che è minuscolo, non stiamo scherzando, questo riscaldatore di ambienti è grande come uno smartphone quindi di dimensioni davvero ridotte.
Quello che non ci si aspetta è la potenza, il piccolo termosifone ha un carattere di fuoco e lo dimostra a ogni accensione. Infatti, è in grado di riscaldare un ambiente di circa 20 metri quadri e per farlo funzionare basta inserirlo direttamente in una presa elettrica. Non ci sono fili e non servono prolunghe, la presa è direttamente collegata alla mini stufa e la sua forma piatta evita ingombri inutili.
Il calore costante e omogeneo è garantito dalla struttura interna del mini termosifone che è costituita da ceramica che trattiene il calore irradiandolo in tutto l’ambiente circostante. Pratico da portare anche in borsa o nello zaino, Cozypod consente di creare l’atmosfera giusta ovunque sia disponibile una presa di corrente. Anche un generatore da campeggio può essere utilizzato per collegare questo utile strumento e scaldare la roulotte, il camper o la tenda in pochi minuti.
Il consumo davvero minimo e la praticità indiscutibile, sta facendo salire l’attenzione verso un piccolo ma utile accessorio. La sua presentazione è avvenuta per la prima volta sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter descrivendo nel dettaglio la sua capacità di attivarsi in soli due secondi e diffondere calore in una stanza di poco meno di 20 mq raggiungendo temperature massime superiori a 30°C. Un altro vantaggio è dato dal display del mini termosifone che può essere staccato e utilizzato come un normale telecomando fino a una decina di metri circa.
Cozypod è dotato anche di una luce a LED utile come luce notturna o per creare una piacevole atmosfera. Il costo attuale su Kickstarter.com è di 63 euro e le consegne sono previste a partire da marzo 2024. Prodotto da Venty, il mini termosifone è già molto richiesto quindi l’azienda su Instagram @ventyfan suggerisce di affrettarsi per riceverlo per primi a un prezzo vantaggioso: “Chi prima arriva, prima viene servito”.