La pianta da interni più bella e adatta anche a chi non ha il pollice verde: semplicissima da coltivare

Anche chi non ha il pollice verde può dare un tocco in più alla propria casa con questa bellissima pianta da interni. Ecco qual è.

Ogni casa è bella a modo suo perché ricca di oggetti e arredi che rispecchiano la propria personalità e i propri gusti. Un tocco in più ad ogni interno può essere dato dalle piante. Chi non ha il pollice verde, però, teme a tenerne in casa qualcuna.

Pianta che si coltiva facilmente
Pianta adatta anche a chi non ha il pollice verde, molto facile da mantenere (Ttiviaggi.it)

Ebbene esiste una pianta da interni bellissima e facile da coltivare, che darà un bel tocco di verde in più alla propria casa. Ecco qual è.

La pianta da interni perfetta per casa propria

Anche chi non ha il pollice verde può impreziosire e dare un tocco in più alla propria casa con una bellissima pianta da interni, facilissima da coltivare e a cui dare poche cure.

Pianta da interni: la haworthia
La haworthia è una piccola pianta grassa molto facile da coltivare e che non richiede molte cure – ttiviaggi.it

Si tratta della Haworthia, una piccola pianta grassa che si può tenere in casa anche in un piccolo spazio, ma soprattutto che non ha bisogno di tante attenzioni, quindi è perfetta anche per chi ha poco tempo. Per le sue caratteristiche, la Haworthia somiglia all’agave o all’aloe, quindi riuscirà a dare un tocco esotico alla propria abitazione.

Sebbene possano coltivare questa pianta grassa anche coloro che non hanno il pollice verde, ci sono alcune cose importanti da sapere affinché cresca bene. La Haworthia è una pianta piccola e come tale può stare in un piccolo vaso, purché sia senza fori laterali che potrebbero far fuoriuscire l’umidità. Quanto al terriccio, questo deve essere  ben drenante, ma bisogna evitare i ristagni di acqua che ne possono far marcire le radici.

Infatti bisognerebbe aggiungere acqua soltanto quando il terreno è molto asciutto. Inoltre, durante l’erogazione dell’acqua non si dovrebbero mai bagnare le foglie. La stagione in cui questa pianta si ingrandisce e produce nuove foglie va dalla primavera alla fine dell’estate. Per favorire la crescita si può aggiungere al terriccio un fertilizzante naturale in polvere 1-2 volte al mese. La Haworthia predilige gli ambienti molto luminosi però la luce deve essere indiretta, altrimenti le foglie potrebbero bruciarsi.

Infine, se si ha intenzione di propagare le piante, basterà solo staccare le foglie laterali più piccole e rinvasarle. Insomma questa bella pianta grassa è il desiderio di tutti coloro che vogliono portare un po’ di verde in casa propria ma senza fatica.

Gestione cookie