In molti sono convinti che la Grecia sia solo una meta estiva ma questo in realtà è sbagliato: ecco i luoghi da visitare in inverno.
Sono davvero molti coloro che quando pensano alla Grecia immaginano isole naturali, mare meraviglioso, caldo e tanto sole. In effetti, per la maggior parte delle persone la Grecia è la meta estiva ideale, perfetta per trascorrere delle vacanze economiche e indimenticabili.
Tuttavia, non tutti sanno che la Grecia si può visitare anche in inverno. Ci sono alcune località che si trasformano completamente in questo paese e diventano incredibilmente belle da vedere. Inoltre, sono mete decisamente economiche, ideali anche per trascorrere le vacanze nel periodo natalizio. Ecco quali sono e perché visitarle.
Grecia in inverno, ecco dove andare
Ci sono delle mete da visitare assolutamente in Grecia in inverno. Qui si possono provare emozioni straordinarie e inoltre si possono provare attività che molti pensano siano impossibili in un paese come la Grecia, come lo sci.
La prima città da visitare è Florina, nel nord della Grecia, quasi al confine con la Macedonia. Questa località viene definita la città dei laghi ed è ricca di cultura e arte. Inoltre, sono presenti diversi locali frequentati da giovani qui perché Florina è un centro universitario.
Nelle vicinanze si può visitare anche il borgo d’argento di Nymfaio, una località decisamente unica e perfetta per rilassarsi. Un’altra meta ideale si trova al centro della Grecia: Karpenisi. Qui è possibile divertirsi e provare tante attività diverse, oltre a numerose ricette incredibilmente gustose. Inoltre, questa è una prima meta da visitare se si vuole provare l’esperienza di sciare sulla neve in Grecia.
Similmente, chi vuole sciare sulle piste più belle e famose del Peloponneso deve recarsi a Kalavryta. Oltre alle attività sciistiche, qui è possibile godersi anche meraviglie naturali come la fenomenale Grotta dei Laghi e le emozionanti Gole di Vouraikos. Tra pozze sotterranee e cascate di roccia, la propria vacanza invernale può essere eccellente.
Una buona meta può essere anche la zona conosciuta come Zagorohoria: qui si trovano tanti piccoli villaggi, circa 46, che hanno molto da offrire in termini di esperienze, cultura, ricette culinarie e altro ancora.
Ma quanto costa una vacanza in Grecia nel periodo invernale? Ebbene, se si parte nel periodo natalizio, riuscire a raggiungere questi luoghi può essere davvero economico. Chiunque vuole provare delle vacanze alternative e lontane dal turismo di massa dovrebbe sicuramente prendere in considerazione tale opportunità.