La foresta incantata esiste davvero: il fenomeno degli alberi ricurvi è ancora inspiegabile, ecco dove si trova

Il mondo è pieno di posti che sembrano usciti da film di fantasia, ad esempio questa foresta che sembra letteralmente incantata.

Viaggiare non vuol dire solo spostarsi in un altro luogo, ma anche andare alla scoperta di posti meravigliosi nel mondo che sembrano usciti da una fiaba per bambini o da un film di fantasia.
Molti luoghi di fantasia che si possono ammirare all’interno dei film fantasy sono stati ripresi o comunque ispirati a posti realmente esistenti del nostro mondo che sembrano dei veri e propri set cinematografici.

alberi ricurvi
La foresta magica con gli alberi ricurvi: esiste davvero (TTIViaggi.it)

Tra questi particolari posti nel mondo esiste una foresta caratterizzata da tantissimi alberi ricurvi: sembrano delle installazioni artistiche o un set cinematografico di un film di fantasia, ma è tutto vero ed è un fenomeno che non è stato ancora spiegato del tutto.
Numerose sono state le teorie che hanno provato a spiegare il perché di questa conformazione particolare, ma per adesso non si è ancora arrivati a una verità certa e assoluta.

La foresta dagli alberi ricurvi: sembra un luogo incantato

Si tratta sicuramente di uno di quei luoghi del nostro mondo che vale la pena vedere con i propri occhi almeno una volta nella vita, dato che posti del genere sono unici e, come detto, sembrano usciti davvero da un racconto di fantasia.
In questa foresta quasi magica circa 400 alberi sono cresciuti con un’inclinazione davvero particolare alla base e dunque sono ricurvi anziché essere dritti come tutti gli altri alberi del genere.

Stiamo parlando di una foresta di pini che presenta una conformazione molto particolare: nel giro di circa 30 ettari di terreno sono presenti degli alberi con un’inclinazione di circa 90° gradi alla base, dunque il tronco è ricurvo nella parte inferiore per poi salire dritto fino alla chioma.
L’aspetto più particolare e magico di questo posto è che non tutti gli alberi della zona sono così: questi alberi ricurvi sono infatti circondati da altri alberi della stessa specie che però sono perfettamente dritti.

Gryfino foresta alberi
La foresta degli alberi ricurvi: ecco dove si trova (TTIViaggi.it)

Come detto ci sono diverse ipotesi a riguardo, ma ancora nessuno ha mai scoperto la verità su questo strano fenomeno naturale che ha colpito la foresta in questione.
Molte persone pensano che questi alberi siano stati piegati dall’uomo meccanicamente quando sono stati piantati negli anni ’30 per utilizzarli nella carpenteria navale, altri invece pensano che siano cresciuti all’interno della neve e dunque abbiano subito questa strana conformazione.

C’è anche qualcuno che pensa che sia stata opera degli alieni, come i celebri cerchi nel grano, ma molto probabilmente non sapremo mai la verità.
In ogni caso è un luogo che si può visitare e vedere con i propri occhi: si trova nella Polonia Occidentale, nei pressi della città di Gryfino, sul confine con la Germania.

Gestione cookie