Programmi in vista per Capodanno? Non si perda l’occasione di festeggiare la fine dell’anno proprio qui, la festa più bella al mondo.
Ormai ci siamo, il 31 Dicembre è alle porte. Gran fermento per organizzare la serata più luminosa dell’anno, tra cene sontuose, locali e brindisi per quanto qualcuno possa optare anche per una celebrazione più intima e semplice, dipende dai gusti e proprie abitudini. In genere, musica, balli e tante bollicine che scorrono a fiumi, pronti per accogliere il 2024, augurandosi sempre il meglio. Qualora non si avesse ancora nessuna idea in merito, si voglia consigliare una location da sogno in cui si svolge la Festa di Capodanno più strabiliante al mondo.
Lascia senza fiato per la magia che evoca, testimoniato, oltretutto, dai numerosi partecipanti e visitatori. Sembra di trovarsi in una dimensione parallela, addirittura utopica, lontano dai brutti pensieri e proiettati all’ottimismo verso il futuro. Un vero New Year’s party senza precedenti che dura tutta la notte, mettendo a dura prova, tra l’altro, la propria attitudine a resistere fino all’alba. A questo punto, qui di seguito, ecco tutte le informazioni necessarie.
La Festa di Capodanno tra musica, luci e colori: evento da non perdere
Il momento dell’anno più atteso, dopo il Natale, perché i festeggiamenti si prolungano senza fine, anche nei giorni successivi. Preziosi istanti di condivisione in allegria, brindando con le persone più care, in vista del 2024 che si palesi, magari, più fortunato. Ancora meglio se lo si accolga proprio in questo luogo, reputato il migliore per onorare Capodanno. Tanta compagnia – dunque possibilità di nuovi incontri, probabilmente benauguranti – nonché atmosfera marittima che fa sentire liberi come l’aria, scatenandosi, nel frattempo, a suon di musica, per una serata davvero indimenticabile.
Ci troviamo a Copacabana, località vivace di Rio De Janeiro. Qui si svolge la più bella festa in spiaggia a cui si è mai preso parte nella propria vita. A riguardo, si specifichi che dalle ore 18 il litorale chiude il passaggio per l’allestimento e rimane tale fino alle 8 del mattino, permettendo così agli ospiti di trattenersi fino alle prime luci dell’alba. Lo si può raggiungere a piedi o in bicicletta, approfittando della dotazione delle piste ciclabili ma attenzione alla folla imperante. Un’estensione di circa 4 KM, trattasi di un evento di proporzioni inimmaginabili che coinvolge, ogni anno, tantissimi turisti e autoctoni.
Il dress code è il bianco poiché secondo la tradizione questo colore simboleggia la speranza ed è di buon auspicio per l’anno nuovo. Musica dal vivo, buon cibo – tra alcune delle prelibatezze tipiche si citi la picanha, cosiddetto ‘codone di manzo’ perfetto alla griglia oppure moqueca, uno stufato speziato di pesce – infine lo spettacolo dei fuochi d’artificio della durata almeno di 15 minuti. Dopodiché si cambia, trasformando questo posto in una discoteca a cielo aperto e divertendosi a oltranza. Ci si affretti, quindi, per prenotare, assicurandosi così un Capodanno stellare.