Sapevi che la fabbrica di cioccolato esiste davvero? Si trova a due passi dall’Italia e sembra quella del famoso film.
Tutti adorano il cioccolato! Fondente, al latte, ricoperto da glassa, con nocciole, unito con pistacchio, arancia, peperoncino e così via. Insomma, uno degli alimenti più buoni presenti sulle nostre tavole. E tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto la possibilità di guardare il mitico film “La fabbrica di cioccolato” con protagonista Willy Wonka.
Ma sapevate che davvero esiste questo luogo? Non è molto distante dall’Italia, al contrario si trova a due passi da essa. Vediamo insieme dov’è situata e cosa c’è al suo interno. Pronti a scoprirla?
Il cioccolato, come abbiamo precedentemente detto, è uno degli alimenti più amati al mondo. I bambini ne vanno matti, tanto che i genitori cercano, ogni giorno, di limitarne il loro uso. Ma non sono gli unici ad essere innamorati di questo cibo! Quest’ultimo attira a sé tutti coloro che lo assaggiano, quasi come se fosse il canto di una sirena, ammaliante.
Ed un film che meglio rappresenta la creazione del cioccolato in tutte le sue forme è appunto “La fabbrica di cioccolato“. All’interno di quest’ultima possono entrare, accompagnati da un parente a loro caro, solo coloro che hanno ricevuto, all’interno di una tavoletta di cioccolata, un biglietto d’oro. Qui ad aspettarli ci sarà il creatore di questa fabbrica, Willy Wonka. Ma vediamo un po’ dove si trova realmente quest’ultima.
Ebbene, oltre ad essere un meraviglioso film, all’interno del quale la fantasia dei bambini vola e soprattutto tutti desidererebbero visitarla, esiste sul serio in una città molto vicina alla nostra: Zurigo. La meravigliosa città svizzera porta con sé la bellezza e la squisitezza di questa fabbrica.
Dopo essere arrivati sul luogo in questione, si può entrare all’interno della struttura, dove ad accoglierci ci sarà una fontana alta circa 9 metri, in cui ci sono 1400 lt di cioccolato fuso che scendono in modo verticale e si fermano all’interno della base della fontana stessa. Proseguendo all’interno della fabbrica, si avrà la possibilità di conoscere tutti i segreti del cioccolato, partendo dalla coltivazione ed estrazione del cacao, fino alla lavorazione ed infine all’esportazione al pubblico. Inoltre, cosa importantissima, potrete anche assaggiare tutti i tipi di cioccolato che desiderate: sono lì appositamente per voi.
Insomma, cosa aspettate? Sarà davvero un’esperienza sensoriale deliziosa! L’importante è portare con voi un amico o un partner goloso.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…