Dimagrire mangiando è il sogno di tutti e ora può diventare realtà grazi al segreto nascosto nella dieta della donna francese.
Una leggenda narra che tutte le donne in Francia mantengono facilmente una forma fisica perfetta. La realtà è un po’ diversa ma una cosa è certa, esiste un segreto nascosto in un particolare regime alimentare che permette di ottenere una linea perfetta senza soffrire la fame. Non sono nemmeno necessarie ore di estenuanti esercizi in palestra, ma allora come funziona questa dieta?
Conosciuta come la dieta della donna francese, il regime alimentare che vi sveliamo in questo articolo, è un insieme di alimenti abbinati in un determinato modo. Si tratta di un metodo comprovato che riesce a fornire all’organismo tutto il nutrimento necessario senza aumentare di peso. Chi lo segue dimagrisce mangiando di più, sembra incredibile eppure succede davvero.
Dieta della donna alla francese, il segreto per dimagrire subito
Ma è proprio vero che tutte le persone di sesso femminile presenti in Francia sono magre? Dobbiamo dire di no, è solo una voce che qualcuno ha fatto girare. Non tutti i francesi sono magri ma sicuramente lo è chi segue questo regime alimentare. Di cosa si tratta? E per quale motivo i francesi hanno, tra le loro specialità, il foie gras, il cioccolato e i croissant eppure mantengono la linea? Una risposta valida può essere trovata nella cura che questa popolazione ha nella preparazione del cibo scegliendo materie prime di qualità e confezionandolo in modo attento e sano.
Esiste un libro su questo argomento e si intitola proprio Le donne francesi non ingrassano. Quello che si evince dal testo e dalla dieta indicata è che, oltre alla cura durante la preparazione dei pasti, i francesi dedicano poco tempo alla consumazione. Anche perché prediligono le piccole porzioni di alimenti di qualità piuttosto che nutrirsi di grandi quantità di junk food. Al Big Mac preferiscono le costolette di agnello, gratin e formaggio di alto livello per godersi un pasto sostanzioso ma con poche calorie.
La dieta della donna francese, in poche parole, permette di perdere peso in maniera rapida, scartando le verdure e lo zucchero, per dimagrire in sole due settimane. Per riuscirci i pasti devono essere caratterizzati da 1500 calorie che vanno suddivise in alimenti con questi nutrienti principali: carboidrati da 45 al 65%, grassi dal 20 al 35% e proteine dal 15 al 35%. Nella dieta sono presenti i pasti principali ma anche gli spuntini che non devono essere mai dimenticati. Inoltre si deve seguire un programma di fitness regolare, non serve eccedere ma è necessaria la costanza. Ci proverai?