I segni zodiacali sono molto diversi tra loro, di questi ce ne sono tre che sono davvero molto introversi e non amano la compagnia.
I segni zodiacali incidono molto sul carattere delle persone, diciamo che ogni singolo segno ha le sue caratteristiche che possono essere più evidenti o meno. 3 segni zodiacali, ad esempio, sono estremamente introversi e preferiscono restare soli.
Ci sono persone che non amano la compagnia e, fatta eccezione che per alcuni pochi ‘eletti’, amano stare da soli. Sono talmente certi di voler stare così che è impossibile convincerli.
I tre segni zodiacali più introversi
Tra i segni zodiacali più solitari e introversi troviamo il Capricorno, che in un primo momento potrebbe sembrare l’esatto opposto, quindi socievole e disponibile a stare in compagnia. Ma in realtà i nati sotto queste stelle non preferiscono dare confidenza agli estranei, dunque non sono propensi a nuove amicizia. Stare in compagnia di persone che non conoscono potrebbe generare in questo segno ansia e angoscia.
Un altro segno che ama stare più solo che con altre persone è lo Scorpione. Tutti credono che questo sia un segno irascibile e vendicativo, invece ha un lato più insicuro e introverso. Gli Scorpione, infatti, non vanno d’accordo con molte persone, solo con pochissime che entrano a far parte della loro cerchia magica, questo limita molto la loro vita sociale.
Il Cancro è uno dei segni meno estroversi dello zodiaco. Non amano uscire e se lo fanno generalmente è perché sono obbligati. Preferiscono di gran lunga restare a casa e sbrigare le faccende domestiche. L’idea di stare in giro con tante altre persone innervosisce non poco i nati sotto questa stella.
C’è poi un quarto segno, che non rientra nei primi tre perché nessuno se lo aspetta e parliamo del Leone. Qui abbiamo un segno piuttosto contraddittorio, da un lato sono egocentrici e amano mettersi in mostra, dall’altro adorano essere lasciati tranquilli. Sebbene di tanto in tanto debbano uscire di casa per necessità, la loro situazione ideale è stare con persone care e amici cui tengono, solo così diventano degli animali sociali.
Con chi non conoscono, invece, tendono a restare in silenzio e sulle loro, senza dare troppa confidenza. E’ come se fossero due persone diverse, divertenti e allegri con chi conoscono e taciturni e freddi con gli estranei. E’ questo il segno più inaspettato in questo elenco, proprio perché tendenzialmente è un segno aperto e allegro, l’anima della festa sì ma solo con chi è un suo amico.