In Italia si trova il ristorante più piccolo al mondo, solo per due persone: esperienza unica

Volete sapere dove si trova il ristorante più piccolo del mondo? Si trova in Italia: è il posto ideale per una cenetta romantica.

Il ristorante più piccolo del mondo ha un solo tavolo e accetta unicamente due persone per pasto. Niente problemi di code, di file o di turni. Le due persone che hanno prenotato vedranno concentrare su di sé tutta l’attenzione del locale.

Dove si trova il ristorante più piccolo del mondo
Nel nostro Paese c’è il ristorante più piccolo del pianeta – ttiviaggi.it

Inutile dire che questa particolare caratteristica ne ha fatto un locale ideale per le cenette romantiche, un posto da sogno per tutte le coppie di innamorati che qui vengono per concedersi quella che potremmo chiamare la cena d’amore per eccellenza.

Insomma, un luogo che più romantico non si può, davvero imperdibile per chi vuole dare un tocco speciale alla sua storia d’amore. Ma dove si trova questo ristorante per pochi (anzi pochissimi) intimi? Ve lo diciamo subito.

Un ristorante per pochissimi intimi

Dicevamo che il ristorante accoglie solo una coppia di persone alla volta. Il nome in effetti dice già tutto. Si chiama infatti «Solo per due» il ristorante più piccolo del mondo. Si trova a Vacone, in provincia di Rieti, al numero due di Via Villa di Orazio.

Come si chiama il ristorante più piccolo del mondo
Ecco come si presenta all’interno il ristorante «Solo per due» (Foto Instagram @wesley1707) – ttiviaggi.it

Il panorama è suggestivo fin dall’entrata all’interno del cancello, dove ci si immerge in giardino pieno di stupende palme provenienti da tutto il mondo. Sono presenti anche le vestigia di un’antica villa romana (con ogni probabilità la casa di campagna del celebre poeta Orazio). Durante la bella stagione i clienti avranno anche modo di godere dell’incantevole scenario della vallata cosparsa di ulivi e vigneti, al riparo di un pergolato d’uva fragola che emana un fresco profumo. In inverno invece ci si può accomodare all’interno per prendere un aperitivo davanti all’antico camino.

È qui inoltre che si può trovare il libro dei pensieri dove sono contenute le storie degli innamorati venuti a cenare da ogni parte. C’è della musica gradevolissima in sottofondo e pure dei fiori per la signora. Nel momento in cui ci si siede a tavola si abbassano le luci e si accendono i candelabri. È allora che l’atmosfera si riempie di magia. Il cameriere si chiama soltanto quando è necessario, con un campanellino argentato.

In tanti testimoniano di essersi sentiti come “proiettati fuori dal tempo”, in una dimensione dove emozione, stupore e romanticismo sembrano fondersi in una cosa sola. E che dire del menu? I clienti possono scegliere tra una lista di cibi preparati con ingredienti freschi selezionati a cadenza giornaliera a seconda della stagione e del periodo. La cucina del ristorante «Solo per due» è rigorosamente italiana. Ad accompagnarla ci sono esclusivamente vini scelti dalle migliori cantine.

Gestione cookie