Il+villaggio+di+Belle+esiste+davvero+ed+%C3%A8+in+Francia%3A+un+viaggio-sorpresa+che+lascer%C3%A0+tutti+a+bocca+aperta
ttiviaggiit
/2023/12/articolo/il-villaggio-di-belle-esiste-davvero-ed-e-in-francia-un-viaggio-sorpresa-che-lascera-tutti-a-bocca-aperta/2981/amp/
Idee Viaggi

Il villaggio di Belle esiste davvero ed è in Francia: un viaggio-sorpresa che lascerà tutti a bocca aperta

Published by
Lucia Guerra

Sai che il villaggio di Belle esiste davvero? Si trova in Francia ed è davvero meraviglioso: un viaggio-sorpresa senza tempo.

Tutti, almeno una volta nella nostra vita, durante la nostra infanzia e non, abbiamo guardato, per ore intere, i cartoni animati della Disney. In particolare ci siamo lasciati affascinare dalla bellezza de “La bella e la bestia“: un cartone unico nel suo genere, ma soprattutto pieno di colori vivaci e casette incredibili che fungevano da sfondo a quest’ultimo.

Il villaggio di Belle esiste in Francia (TTIviaggi.it)

Sapevate che in realtà il villaggio di Belle esiste davvero? Non è un’invenzione dei produttori Disney, ma si trova in Francia. Vediamo insieme qual è la città in questione, come raggiungerla e soprattutto cosa visitare una volta giunti sul posto. Un viaggio-sorpresa senza tempo che vi catturerà con la sua immensa bellezza!

Villaggio di Belle in Francia: ecco dove si trova

Il villaggio di Belle è sempre stato un sogno per chiunque abbia visto “La bella e la bestia”: pieno di colori, casette con i tetti spioventi, proprio come li abbiamo sempre immaginati sin da piccoli. Ebbene, vi sorprenderà sapere che non è stato frutto dell’immaginazione dei creatori Disney, perché questa città esiste davvero. Possiamo dire invece che l’ha ispirato, creando un capolavoro come cartone animato.

La città in questione si chiama Riquewihr e si trova in Francia. Si tratta di un piccolo villaggio con delle viuzze molto strette, piene di ciottoli, case colorate e pittoresche, una torre ed una fontana al centro della piazza. Insomma, davvero un paesino della favole. Si tratta infatti, di un villaggio di circa 1200 persone ed al suo interno racchiude quelle che sono le caratteristiche dei paesaggi dell’Alsazia.

Riquewihr: il villaggio de “La bella e la bestia” (TTIviaggi.it)

Ma cosa c’è di così bello ed interessante da visitare in questo luogo magico ed incantato? La prima cosa da sapere è che, essendo abbastanza piccolo, non bisogna correre per visitarlo, ma dedicargli il giusto tempo per godersi la magia del tempo. Tra le parti più importanti da visitare, troviamo le seguenti:

  • Féerie de Noel: si tratta di un piccolissimo villaggio di Natale, all’interno del quale troviamo tutti gli articoli di cui abbiamo bisogno. Decorato alla perfezione, è attivo tutto l’anno, e presta molta attenzione anche ai minimi dettagli.
  • Torre Dolder: quest’ultima era utilizzata, come accade di solito, per avvistare i possibili attacchi esterni. A differenza delle altre quest’ultima ha una caratteristica ben precisa: all’esterno si presenta come torre muraria, pronta all’attacco in caso di contrattacco; ma all’interno si presenta come un’abitazione alta di quattro piani.
  • Hotel de Ville: fatto costruire nel 1809, è il punto più antico della città, dove ora sorge il municipio, da cui bisogna partire per poter scoprire l’intero villaggio. L’edificio, se lo si osserva per bene, fa capire subito che, con il suo grande arco, fungeva sia da difesa che da ingresso alla città.
Lucia Guerra

Recent Posts

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

35 minuti ago

Weekend pet friendly in Trentino: questo posto è perfetto per tutti

Per passare un weekend pet friendly in Trentino c’è un posto davvero perfetto, dove gli…

2 ore ago

I danni dell’Oceano a un importante reperto sono irreversibili, lo sta disintegrando: a breve non lo vedremo più

Vediamo i nostri mari come i soggetti deboli e compromessi, ma i danni dell'oceano su…

6 ore ago

Una vera e propria oasi di montagna dove potrai rigenerare corpo e spirito: ecco dove

Una vera e propria oasi di montagna, immersa in un contesto naturale mozzafiato, dove potrai…

8 ore ago

Ghiacciai nuova meta turistica, ma il motivo è decisamente tetro: perchè le persone accorrono in massa

I ghiacciai sono la nuova meta turistica, ma purtroppo non sono visitati a fini naturalistici.…

17 ore ago

Ecco il giardino delle cose perdute: sembra sospeso nel tempo

Sai cos’è il giardino delle cose perdute? Questo luogo sospeso nel tempo si trova in…

19 ore ago