C’è un trenino panoramico da prendere in una determinata località, ecco qual è e perché viene considerato il più bello del mondo.
I trenini panoramici si trovano spesso in diverse località turistiche. Si tratta di attrazioni che sia grandi che piccini amano fare perché grazie a tali mezzi è possibile rilassarsi e scoprire dettagli nascosti di città e luoghi importanti.
Tuttavia, qual è il migliore trenino panoramico al mondo che bisogna assolutamente provare? Non tutti sanno che la risposta si trova tra la Svizzera e l’Italia. Anzi, in realtà non si tratta di un trenino ma di una vera e propria locomotiva capace di far vivere a chiunque un viaggio magico. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Trenini panoramici: il più bello si trova tra Italia e Svizzera, ecco qual è
I trenini panoramici possono far rimanere a bocca aperta chi li prende. A volte si prendono questi mezzi non per raggiungere una meta specifica ma per ammirare le tante bellezze presenti sul tragitto. La vera attrazione in questi casi è il viaggio, non la destinazione. Infatti, grazie alla posizione strategica dei binari, da questi treni è possibile guardare spettacoli altrimenti impossibili da godere.
Qual è il migliore del mondo, quello che vale la pena prendere almeno una volta nella vita? Si tratta del Trenino Rosso del Bernina, conosciuto anche con il nome di Bernina Express. Questo treno parte da Chur, in Svizzera e arriva a Tirano, in Italia, precisamente in provincia di Sondrio.
Durante il viaggio si possono ammirare villaggi innevati, strade incredibili, bellezze della natura e molto altro ancora. Grazie alle grandi finestre panoramiche poi, è possibile godersi ogni secondo del viaggio in totale comodità, mentre si è seduti al proprio posto. Si consiglia di prendere questo trenino panoramico in inverno, magari nelle vicinanze del periodo natalizio, perché l’atmosfera diventa magica e incredibile grazie alla neve che cade sui tetti delle case in legno.
Quanto costa prendere questo trenino panoramico? Ebbene, i prezzi variano a seconda delle opzioni scelte: si può preferire un pacchetto completo di andata, ritorno e guida inclusa oppure soltanto il biglietto per prendere il treno e godersi il paesaggio. In ogni caso, solitamente in media l’opzione costa 60 euro a persona. Chi abita in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto o si trova in queste regioni per le vacanze invernali dovrebbe sicuramente prendere in considerazione l’idea di viaggiare a bordo del Bernina Express.