Questo è il periodo dell’anno in cui si va a caccia del più bel Babbo Natale che ci sia. Ne esiste uno, considerato il più grande al mondo.
Il Natale è oramai arrivato e con esso la voglia di esplorare i mercatini ricchi di luci e colori, così come comincia la caccia alla barba bianca e quel pancione tenero di Babbo Natale. Quel vecchietto, che tanto piace ai piccoli, ma in fondo anche ai grandi. In lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa intera c’è davvero l’imbarazzo della scelta in termini di luci e colori del Natale. Non parliamo solo di città iconiche come Londra, Parigi, Vienna, dove la festa, con le sue luci e colori, si esprime a tutto tondo, ma ci sono anche delle località, forse meno note e famose, dove basta una montagna e la magia del Natale si “accende” letteralmente.
La tanto affascinante Svizzera di scenari mozzafiato ne regala davvero tanti. Paesaggi, laghi, fiumi, colline, valli e poi la neve, la quale a Natale è la vera protagonista in questa nazione ricca di innumerevoli esperienze da fare. I paesini svizzeri, arroccati sulle montagne, sembrano essere usciti letteralmente da una favola. Soprattutto nel periodo natalizio, sono un incanto. Esiste un luogo in particolare in Svizzera dove sembra ci sia un Babbo Natale davvero enorme, il più grande in assoluto.
Sulle rocce svizzere il più grande Babbo Natale che ci sia
Siamo nella ridente e tanto affascinante Svizzera, il cuore della nostra Europa, e ci troviamo per l’esattezza sopra Montreux. Proprio qui è apparso il Babbo Natale più grande al mondo. Per l’esattezza è proiettato su una parete dei Rochers dei Naye, delle rocce montuose svizzere, ed è il frutto di una bellissima opera per mano dell’artista Gerry Hofstetter. La grandezza di questa immagine è di 400 per 700 metri. Ben 28.000 metri quadrati. La proiezione avviene dalle montagne svizzere di Caux su una parete rocciosa e la distanza è di 2.300 metri.
Vista l’umidità, le condizioni climatiche e la luce emessa dalla luna, le operazioni di realizzazione non sono poi sempre così semplici. Il segreto del successo dipende molto dal meteo, almeno per l’80%. Per fare in modo che l’impresa riuscisse alla perfezione, l’estate scorsa l’artista ha iniziato a fare delle prove. Questa proiezione celebra i 20 anni della Casa di Babbo Natale a Rochers de Naye e si tratta di una delle più belle attrazioni che riguardano il mercatino di Natale di Montreux. Ben 20.000 persone ogni anno arrivano da queste parti per ammirare la proiezione artistica del Babbo Natale più grande al mondo adagiato sulla montagna.
Visualizza questo post su Instagram
Si raggiunge il tutto a oltre 2000 metri di altitudine, grazie a un treno a cremagliera e la magia si “accende” agli occhi di tutti.