Con queste idee i mobili di Ikea diventano più belli, nuove funzioni, e la casa risplende di stile e unicità: come rendere le stanze uniche!
Poche, ma buone, con queste idee i mobili di Ikea hanno nuova vita, assolvono a delle funzioni inedite, e soprattutto accade una magia. La casa si trasforma con piccoli gesti. Appunto, non serve a nulla spendere denaro in nuovi oggetti d’arredo, o impazzire dietro la ricerca di qualcosa che non soddisfa appieno le aspettative. Con queste tecniche il tempio domestico diventa un sogno ad occhi aperti. Ecco tutte le dritte che si possono consolidare in totale autonomia.
E’ bene sapere, proprio per non spaventare chi è un profano in materia, che non serve essere dei mastri carpentieri e dei professionisti per stravolgere i mobili di casa. Quello che nessuno sa è che dietro un arredo geniale, si nasconde un’arte unica nel suo genere: quella del riciclo intelligente. Se si posseggono dei vecchi oggetti di cui si pensava di non poter far uso, o semplicemente dei mobili che non si sa dove metterli, con queste soluzioni tutto cambia.
Gli spazi interni vengono amministrati ad hoc, significa che si recupera spazio, funzionalità, e l’ambiente domestico acquisisce molto più stile. Ecco come sistemare quei mobili di cui non si sapeva più che uso fare.
Ikea, idee mobili: come trasformare casa in poche mosse!
Le idee in questione sono facilmente applicabili, soprattutto permettono di stilizzare e personalizzare la propria casa. Quante volte si sta dietro oggetti che non fanno parte del proprio gusto personale, o comunque si allontanano dalle esigenze che si hanno? Con queste soluzioni la casa diventa un nido accogliente, e soprattutto non si spende nulla.
Tutti i mobili presi in considerazione sono di Ikea, ed è bene sapere che ognuno di essi può assolvere a più funzioni. Se si desidera avere una panca da mettere nella parte anteriore del letto, perché non metterci in posizione orizzontale una libreria Hemnes? In questo modo si conservano i libri, e il cane che non può dormire nel letto, riesce comunque a stare vicino ai padroni. Segue un’altra idea, quella di trasformare l’armadio modello Rusta in una serra da interni! Con l’aggiunta di luci a led, diventa magica.
Si può ottenere una serra rustica anche mettendo con dei gancetti sopra il pannello traforato chiamato pegboard, delle piantine da interno, o anche quelle utilizzate per cucinare. La serra è riposta al muro e non occupa spazio. Che dire di una specchiera ricreata con delle mattonelle? All’Ikea le vendono già con specchio incorporato, si sistema secondo le proprie esigenze di spazio e personali. Ancora c’è la possibilità di fare come in foto, le scrivanie possono essere associate a mobili ad ante o senza, in modo da allargarla e avere più spazio.
Sempre con i mobili con sportello si può ricreare una “lettiera” per gatto con privacy, se si desidera mantenere riservatezza e non mostrare la zona in cui il micetto fa i suoi bisognini. Questo mobile da Ikea prende il nome di dispensa Besta. E se a mancare sono gli scaffali? Capovolgere i supporti per avere delle mensole! Infine, ma non meno importante, si possono utilizzare sempre come mensole, delle ante di armadio inutilizzate.