La meta low-cost più bella è quella che possiede i mercatini e l’albero di Natale più antichi di sempre: storia, tradizione e tanto altro.
Il Natale diventa più magico, specialmente se si scovano dei luoghi così preziosi da sembrar sbucare da una pellicola natalizia: la meta low-cost più bella è in Europa! Il Vecchio Continente è ricco di sorprese, frutto di tradizioni, culture ed originalità tipiche di ogni territorio. Infatti, non si può non rimanere estasiati dalla bellezza in questione per le sue particolarità. Le feste passate in compagnia sono le più apprezzate, ma se fatte in luoghi ad hoc, in cui neve e luci si uniscono in un connubio di bellezza, niente può andare storto! Chissà che l’amore dei propri sogni non sia qui.
Cosa rende magico un luogo? Senza dubbio la compagnia è tutto, ma anche l’organizzazione non deve passare in secondo piano. In Europa ci sono davvero tanti posti meravigliosi, ma questa meta low-cost è un affare sotto tutti i punti di vista. Non costa praticamente nulla andarci, e come se non bastasse il planning è fatto a misura d’uomo. Tutto è più bello sotto il vischio di questo incantevole paesaggio.
Il luogo è stato riconosciuto Patrimonio dell’umanità all’UNESCO, soprattutto c’è un primato che lo rende ancora più speciale. Ecco dove si tratta, cosa si può fare, e quante bellezze si possono ammirare. Leggenda e tradizione sono il fiore all’occhiello di questa città, qualsiasi cuore romantico non può resistere a tutto questo fascino.
Meta low-cost per un Natale unico, un luogo unico!
Questa città ha un record che la rende unica al mondo: è stata la prima ad aver avviato la tradizione dei mercatini di Natale con il suo gigantesco abete. Per cui la magia è ancora più unica, non sono solo luci, è l’inizio di un viaggio romantico, ma soprattutto è una meta low-cost. Il fatto che andarci e passare le feste sia così economico, è quel di più che piace ai viaggiatori che non sopportano l’aumento del caro-vita e del livello dei prezzi in generale.
Dove si trova questo luogo incantato? Si tratta della capitale dell’Estonia, Tallinn! Vanta di una storia medievale preziosa, famosa anche come la “Perla del Baltico”. C’è più di una ragione se è così speciale. Il primo albero di Natale esposto ai cittadini risale al 1441. Periodo nel quale secondo le fonti storiche, la città costituiva la Lega Anseatica ed era un punto di riferimento essenziale per il mercato Scandinavia-Russia.
La leggenda narra che a piazza Raekoja Plats, due innamorati iniziarono a ballare sulle note degli inni agli dei, e da allora non hanno mai più smesso di farlo insieme. L’abete era inoltre unico nel suo genere, perché addobbato con datteri, mele, noci e fiori di carta. Ogni anno in onore di questa tradizione antichissima, si allestisce nella piazza principale un abete alto tra i 15-18 metri.
Da esplorare ci sono anche la Città Vecchia attorno alla piazza del Municipio, la Chiesa dello Spirito Santo che ha la campana più antica d’Europa, infatti risale al 1433, con tanto di torre ottagonale. Indimenticabile anche la Basilica dedicata a San Nicola di Bari, oggi museo d’arte religiosa e auditorium in stile ortodosso.