I+look+pi%C3%B9+iconici+di+Lady+D+ripresi+da+Kate+Middleton%3A+la+top+5+degli+outfit+meglio+riusciti
ttiviaggiit
/2023/12/articolo/i-look-piu-iconici-di-lady-d-ripresi-da-kate-middleton-la-top-5-degli-outfit-meglio-riusciti/2299/amp/
Curiosità

I look più iconici di Lady D ripresi da Kate Middleton: la top 5 degli outfit meglio riusciti

Published by
Magda Cirignano

Lady Diana fu un vera e propria icona di stile; ecco i look più iconici della principessa ripresi con classe ed eleganza da Kate Middleton.

La compianta lady Diana è stata ed è tuttora un’icona di stile per il Regno Unito. In modo particolare ha colpito di lei il suo essere elegante e le sue scelte di abbigliamento così sofisticate, ma senza alcuno sforzo. Nonostante ciò non ha mai mancato di dimostrare la sua versatilità.

Lady Diana (Foto da IG @ lady.diana._ – ttiviaggi.it)

I suoi look erano classici e usava indossare spesso degli abiti sartoriali caratterizzati principalmente da linee molto neutre. Inoltre, non mancavano mai gli accessori e tra i tanti e impossibile dimenticare l’anello di fidanzamento che è stato poi donato a Kate.

Kate Middleton, i look di Diana reinterpretati dalla reale

Quando Kate Middleton è entrata a far parte della famiglia inglese, in molti non hanno potuto fare altro che notare l’incredibile somiglianza con lady Diana, non solo per quanto riguarda il carattere, ma anche nelle scelte del look.

Kate Middleton (Foto da IG @ kate_middletonwardrobe – ttiviaggi.it)

Al pari di Diana, Kate è una grandissima sostenitrice dei designer britannici tanto è vero che molte scelte di look si rifanno a stilisti contemporanei ed emergenti. Lo scopo è proprio quello di promuovere quanto più possibile la moda britannica anche in campo internazionale.

Ciò che colpisce dell’attuale principessa del Galles sono i continui rimandi ed i continui omaggi che rivolge alla principessa Diana. In molte occasioni, infatti, la Middleton ha scelto di indossare degli abiti che ricordavano proprio quelli indossati dalla mamma di William.

Ad esempio, entrambe impazziscono per i tailleur e in molte occasioni pubbliche Kate ne ha sfoggiato uno azzurro davvero molto simile a quello indossato da Diana. Rimanendo sempre in tema di colori neutri, come dimenticare l’abito a pois indossato dalla moglie di William durante la sua prima gravidanza. Il medesimo di Diana.

Inoltre, per il cerimoniale del Remembrance Day Kate ha optato per un cappotto nero lungo, molto simile al taglio indossato di Diana. Ha voluto omaggiare l’ex principessa indossando anche i suoi iconici orecchini di perle ed un cappello a falda larga molto simile.

Altra scelta di stile davvero molto simile ricorda la presentazione del suo primogenito ai sudditi inglesi: lady Middleton ha optato per un abito al ginocchio rosso con un colletto bianco in pizzo che ricorda esattamente l’abito indossato da lady Diana, quando uscì dall’ospedale con il suo secondo genito.

Magda Cirignano

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago