I 9 tipi di tradimento più comuni e diffusi nelle relazioni: ecco di quali si tratta (è meglio saperlo prima).
Quando si vive una relazione, la paura di un tradimento è molto comune: a volte si tratta solo di fissazioni infondate, altre volte invece si è scoperto qualcosa che il partner fa o nasconde, e quindi è evidente il tradimento.
Quello che è importante fare è sempre comunicare le proprie paure e timori al partner, farlo confessare un eventuale tradimento e capire se si può sorvolare o se invece è meglio dirsi addio.
I 9 tipi di tradimento più comuni che è meglio sapere prima
Il tradimento è sempre più comune dato che oggigiorno si è meno inclini ad impegnarsi seriamente in una relazione “esclusiva”. Ciò vuol dire che anche se si ha un partner, si è spesso comunque aperti a conoscere altre persone e ovviamente anche questo rappresenta un tradimento.
I 9 tipi di tradimento più comuni:
1- Incontri online: anche se si sta vivendo una relazione con un partner, si tende a lasciare il proprio profilo aperto sui siti di incontri online proprio perché si valutano altre strade nonostante si sia impegnati. Anche questo è una forma di tradimento verso il partner.
2- Confidarsi emotivamente con altre persone: in una relazione è molto importante la connessione emotiva. Se in una coppia uno dei due confida i suoi pensieri ad altre persone, ad un altro confidente che non sia il partner, allora anche questo è considerato sbagliato.
3- Inviare messaggi civettuoli: se si inviano dei messaggi “compromettenti” ad altre persone, anche questo è un tradimento nei confronti del partner. Così come: andare a cena con un ex, visitare uno strip club, rimanere in contatto con ex attraverso messaggi o social media.
4- Essere coinvolti sessualmente con qualcuno: se si prova anche solo attrazione sessuale (e se ovviamente si fa sesso con qualcuno che non sia il partner), questo è sicuramente un tradimento. In una relazione, essere interessati ad un’altra persona che non sia il partner dal punto di vista sessuale, può portare anche alla fine della relazione.
5- Infedeltà finanziaria: se si condividono le spese mensili con il partner, imbrogliare sui risparmi o sulle spese che si fanno, è un segreto troppo grande da nascondere che rappresenta un tradimento, anche molto grave.
6- Fantasticare su qualcun altro: trovare attraenti altre persone è normale ma se si sogna ad occhi aperti o si fantastica su qualcuno, allora ciò è considerato molto disonesto come commettere atti immorali.
7- Avere un rapporto fisico con qualcuno: non necessariamente si tratta di sesso ma anche solo di preliminare, baci, pomiciate. Anche questo è un imbroglio nei confronti del partner.
8- Flirtare con altri: se si hanno delle connessioni anche leggere con altre persone (controllare profili sui social media, aprire un profilo di appuntamenti online, flirtare con altri anche solo online), questo è un tradimento della fiducia che può danneggiare la relazione.
9- Fedeltà commemorativa: è un tipo di tradimento che si ha quando si smette di amare il partner ma si continua a rimanere nella relazione solo perché ci si sente in dovere di farlo. Si cercano scuse e si finge che nella relazione vada tutto bene. Con il tempo le due persone cominceranno a perdere interesse l’una nell’altra e si arriverà alla monotonia che porterà inevitabilmente alla fine della relazione.