Ecco quali sono i 10 parchi più cercati al mondo su Google. Immancabile nella lista anche una meraviglia tutta italiana. Ecco qual è.
È stata recentemente condivisa una lista con i 10 parchi più cercati su Google e al tempo stesso più visitati dai turisti – provenienti da ogni dove. Non può che essere presente anche una meraviglia made in Italy.
Al primo posto della classifica abbiamo Park Guel a Barcellona; è stato progettato dall’eclettico architetto Antoni Gaudì e all’interno del parco sono presenti fusioni di colori e dettagli del mondo fantastico. In modo particolare i visitatori restano a bocca aperta per le sculture e i mosaici.
Roma, Villa Borghese è il parco più visitato in Italia
Secondo posto in classifica per Central Park a New York – particolarmente conosciuto anche grazie ai film americani. Un piccolo angolo di paradiso all’interno della metropoli statunitense.
La lista prosegue con Hyde Park a Londra che viene scelto in modo particolare per la sua tranquillità. Oltre che per fare jogging, il parco è il luogo ideale per concedersi qualche ora di relax leggendo un buon libro. Tanti gli eventi culturali organizzati all’interno della macchia verde, come ad esempio concerti e per performance artistiche.
Madrid con il Parco del Retiro guadagna il quarto posto della classifica; considerato uno dei parchi più eleganti e romantici al mondo, i visitatori sono rimasti a bocca aperta per la cura maniacale con cui vengono gestiti i giardini. Inoltre, spiccano i padiglioni architettonici e le sculture che creano un’atmosfera onirica.
Una bellezza tutta made in Italy: si tratta di Villa Borghese a Roma che guadagna il quinto posto della preziosa classifica. Enormi giardini all’italiana che offrono un momento di serenità e di pausa dal caos della capitale italiana. All’interno ospita anche la prestigiosa Galleria Borghese con all’interno alcuni dei più grandi capolavori artistici del mondo.
E ancora, Nara Park in Giappone: il parco è famoso perché all’interno pagano tranquillamente i cervi sika con cui i visitatori possono facilmente interagire. Si prosegue con il settimo posto della lista con Cubbon Park a Bengaluru nuove non mancano ampi prati, alberi secolari e un’atmosfera decisamente rilassata. Contesto ideale per godersi un momento di pace.
Ottavo posto per Red Rocks Park and Amphitheatre a Morrison nel Colorado: il parco è famoso in tutto il mondo per le formazioni rocciose di colore rosso e soprattutto per l’anfiteatro aperto che è incastonato all’interno di quest’ultime. Destinazione ideale per gli amanti della musica, in quanto sono organizzate innumerevoli performance.
Si colloca al nono posto della classifica il Parque Ibirapuera a San Paolo; È stato progettato dal famoso architetto Niemeyer e al suo interno non si può che respirare arte in ogni angolo. Non mancano musei, padiglioni e palcoscenici per spettacoli dal vivo. Si chiude in bellezza con il Bryant Park a New York che è famoso e conosciuto in tutto il mondo per la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio.