Il Principe Harry ha raccontato come andò il primo incontro tra Meghan Markle e la Regina Elisabetta II. Il protocollo venne rotto.
Il Duca di Sussex ha sempre fatto molto parlare di sé, soprattutto quando ha sposato l’attrice americana Meghan e quando con lei ha deciso di andare via da Buckingham Palace. La coppia si è infatti trasferita negli States e proprio lì ha formato una bellissima famiglia con i due figli Archie e Lillibet. C’è da dire che, sin dal momento in cui entrambi sono usciti dal Palazzo Reale, è accaduto di tutto e sono iniziati i primi veri scontri tra loro e la Royal Family.
Quando la Markle ha messo piede per la prima volta nel Palazzo, ancora non sapeva infatti quello che sarebbe successo. A svelare qualche dettaglio in più di quel giorno è stato proprio il principe Harry, che ha parlato di cosa avvenne nello specifico.
Meghan Markle e il primo incontro con la Regina: cosa accadde davvero
Il Duca e la Duchessa di Sussex vivono ormai da molti anni lontani dalla Famiglia Reale, e trascorrono il Natale in quel di California insieme ai due figli e alla mamma di lei. Quel che è ormai certo è che i due non torneranno nel Regno Unito, eccetto per qualche visita saltuaria. Nel frattempo, si fanno sempre più profonde le distanze tra Harry e Meghan e il sovrano d’Inghilterra, William, Kate e tutti i componenti della Royal Family.
Secondo quanto detto dal Mirror, la coppia ha intanto di recente confessato com’è stato il loro primo Natale trascorso con i reali. Era il 2017, e Meghan si trovò a conoscere per la prima volta la Regina Elisabetta II. Solitamente la Royal Family trascorre le festività natalizie a Sandringham House, una residenza di campagna che si trova appunto nel villaggio di Sandringham. Così, anni fa, il principe Harry vi portò anche colei che era all’epoca la sua fidanzata. “La famiglia l’ha accolta con entusiasmo“, ha confessato lui durante un’intervista rilasciata per la BBC, “Abbiamo trascorso un periodo fantastico insieme. Meghan, in quell’occasione, ha imparato le nostre tradizioni di famiglia”.
All’epoca Kate Middleton era incinta di cinque mesi ed era presente anche la compianta Regina Elisabetta II. Per l’occasione, però, fu rotto un protocollo reale importante: la tradizione dice infatti che, a questi eventi, partecipano solamente i membri che appartengono alla Famiglia Reale e Meghan Markle ancora non lo era. L’anno successivo, nel 2018, Harry e Meghan trascorsero inoltre il loro ultimo Natale insieme alla Famiglia Reale, dato che qualche tempo dopo si sarebbe scatenato il grande caos che ha investito la Royal Family negli ultimi anni.