Tra gli alberi di Natale più suggestivo al mondo questo è sicuramente quello più incredibile. L’avete mai visto?
In pochi lo sanno ma esiste un albero di Natale che è anche un vero inno alla cultura. Semplicemente magnifico e maestoso, è un magnifico spettacolo vederlo. Si tratta di un insieme di “racconti” indimenticabili che regalano un poco di spensieratezza e felicità a chiunque li guardi.
Maestoso e assolutamente incredibile, se passerete nelle sue vicinanze non potrete fare a meno di fermarvi per osservarlo incantati. Chissà quante storia raccontano i suoi rami e su quanta saggezza si fondano le sue radici? Incredibile e favoloso, è un’idea innovativa di quest’anno che sta davvero spopolando sul web e non solo. Chissà se qualcuno la imiterà e invece del classico albero tagliato dalla foresta quest’anno allestirà una simile opera d’arte fondata sulla cultura.
Attrattiva irresistibile, c’è da notare che sta già aumentando il traffico di curiosi nella zona dove è stata allestita questa incredibile opera dell’ingegno. Le persone provengono non solo dalle zone limitrofe ma anche da varie parti del mondo per poter godere di questo stupefacente albero di Natale. Lo scopo di quest’opera è sempre il solito: invogliare le persone alla lettura ma, soprattutto, a regalare libri per Natale perché in ogni libro è racchiuso il passato del nostro futuro.
Albero di Natale di libri: ecco dove trovarlo
Molto più grande di quello che si può pensare, è talmente bello che non poterlo ammirare dal vivo è un vero dispiacere. Deve essere per questo che già molte persone si stanno organizzando per andare el posto dove è stato allestito. Si tratta di un’opera alta 12 metri e realizzata con 3.800 libri dipinti a mano, naturalmente con decorazioni a tema natalizio. Se potete, optate per andare a visitare questo favoloso albero di Natale e di certo non ve ne pentirete. L’area è facilmente accessibile a tutti, bambini compresi.
Si tratta di una scala a chiocciola dove si avvolgono scaffali di libri in modo da dare al tutto la sagoma di un albero natalizio. Fonte ispiratrice di questa strepitosa opera è stata l’idea che i libri hanno questa capacità magica, esattamente come i viaggi, di trasportarci in luoghi emozionanti e nuovi che difficilmente potremo dimenticare. Per questa ragione, alla base dell’albero sono stati collocati otto bugigattoli accoglienti dove chi ama i libri può fermarsi a leggerne uno. Per di più, in ogni cabina i turisti potranno ascoltare 5 minuti di un audiolibro con almeno due opzioni tra gli autori da ascoltare. Questa favolosa opera d’arte natalizia è stata realizzata in collaborazione con la più antica libreria del ragno Unito, ovvero la Hatchards. E il posto scelto è altrettanto simbolico: infatti, stiamo parlando di una stazione, in particolare di quella di St Pancras.