Sapevi che è proprio questo il periodo dell’anno più economico in assoluto per viaggiare? Ecco quello che devi sapere.
La vita di tutti i giorni è diventata incredibilmente frenetica. Le corse per poter portare a compimento le responsabilità ed i compiti lavorativi sono diventate incredibilmente stressanti, e riuscire a trovare un po’ di tempo da dedicare a sé stessi, incastrarlo nella routine settimanale diventa sempre più complesso. Motivo per il quale siamo sempre più soggetti a stress e il rischio di burn out, esaurimento lavorativo, è dietro l’angolo.
Bisognerebbe infatti, fermarsi ogni tanto e capire che è arrivato il momento di prendersi del tempo per noi, mettere da parte gli affanni del quotidiano e concedersi una bella vacanza relax. Che sia un week end o poco più, è molto importante provare a ritagliarsi del tempo. Ma ovviamente, diventa complesso in quanto viaggiare è diventato poco economico: eppure, c’è un periodo dell’anno in cui viaggiare è molto più semplice e si può risparmiare un bel po’ di soldi. Ecco qual è.
Ora prendo e mollo tutto! Quante volte ci è capitato di dirlo? Sicuramente tante volte, ma sicuramente tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Un mare fatto soprattutto di soldi, che servono per poter viaggiare. Non sempre è agevole prenotare dei voli, in quanto anche questo settore, ha subito l’aumento del costo medio della vita, che ha avuto i suoi riflessi praticamente in ogni mercato. Viaggiare quindi è diventato costoso, ma non tutto è perduto.
Infatti, se si evitano dei periodi definiti caldi, è possibile prenotare dei viaggi a tariffe notevolmente ridotte e il nostro viaggio che abbiamo sempre sognato, può tramutarsi davvero in realtà. In particolare, se si concentra la nostra attenzione su un particolare periodo dell’anno in cui i voli costano di meno ed è possibile prenotare in maniera estremamente agevole: lo sapevi? Ecco quali sono le settimane chiave per viaggiare.
Il periodo natalizio rientra sicuramente tra quelli in cui, insieme a quello estivo, le tariffe dei voli sono esorbitanti. Da inizio dicembre, fino alla prima settimana di gennaio, infatti, causa i grandi rientri presso le proprie città, e poi i ritorni sui luoghi di lavoro, le tariffe aeree purtroppo schizzano in maniera incredibile. E allora quando è possibile risparmiare un bel gruzzoletto? Le settimane chiave per viaggiare, sono quelle immediatamente dopo le feste di Natale.
Infatti, il periodo più economico dell’anno è sicuramente tra la quarta e la quinta settimana dell’anno. In quel periodo i rientri e la grande frenesia sono ormai scemate, ed è possibile tornare ad acquistare biglietti aerei a tariffe molto agevolate. Dal 23 gennaio al 5 febbraio, i prezzi saranno notevolmente più contenuti, con grandi differenze già rispetto alla settimana precedente. Cosa aspettate quindi? Calendario alla mano, iniziate a pianificare il vostro viaggetto lontano dalla frenesia dei giorni natalizi: risparmierete un sacco di soldi!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…