La piscina più grande e profonda al mondo è veramente spettacolare, così enorme da non sembrare di fatto possibile e reale.
Un buco profondissimo che attraversa la terra, un’idea geniale ma perfettamente sicura che è stata realizzata non solo grazie all’estro creativo dei suoi progettisti ma anche grazie a materiali d’avanguardia. Quindi è non solo particolare ma molto interessante dal punto di vista della sua realizzazione.
Oggi vanta varie attività al suo interno, c’è una zona asciutta con vari tipi di servizi e poi l’erorme piscina che accoglie sia adulti che bambini, previo pagamento del ticket di ingresso. Sicuramente vale i soldi spesi perché è qualcosa che non si trova in nessun altro luogo del mondo.
La piscina più grande e profonda al mondo è spettacolare
Una piscina che è riduttivo chiamare tale, forse sarebbe giusto dire che è una sorta di Atlantide riprodotta in forma artificiale per intrattenere gli ospiti e non solo consentire loro di fare un bagno veramente fuori da ogni possibile schema o aspettativa.
Non è solo la piscina più grande del mondo ma è anche la più profonda. Si estende per ben 60 metri ed ha la capacità di 14 milioni di litri di acqua. Praticamente è come se fosse una città sotterranea piena d’acqua. Se paragonata ad una di tipo olimpionico, siamo di fronte ad una sorta di “vasca da bagno”. Ciò evince chiaramente quando sia sostanzialmente enorme. Non è solo famosa per la sua grandezza ma anche per il tipo di progetto totalmente fuori dagli schemi.
Un progetto assurdo che ha richiesto tanto tempo e anche tanti investimenti. Non a caso è stata realizzata a Dubai. Lo scenario è da sogno, soprattutto per chi ama nuotare e fare immersioni. Sono state create delle tecnologie molto particolari che la rendono di fatto una vera attrazione, quindi non solo per fare un tuffo ma proprio per dare vita a un’esperienza cinematografica. Questa è dotata anche di negozi, ristoranti, sale evento. Perfettamente sicura grazie alla struttura che la contiene.
L’acqua all’interno viene filtrata dalla roccia vulcanica, in questo modo è sempre perfettamente pulita. Utilizza un sistema di filtro che è stato progettato dalla NASA e che da questi viene impiegata. Ha una temperatura di 30 gradi, quindi molto indicata in ogni momento e soprattutto quando si fanno immersioni. A questo proposito i visitatori possono scegliere se farle in autonomia oppure affidarsi a esperti del settore che sono sul posto e che guidano anche le famiglie. Veramente unica e divertente, un’esperienza da fare per chi visita Dubai poiché si tratta di un’occasione unica al mondo.