La crociera è un tipo di vacanza affascinante, ma purtroppo proibitiva per i costi: non tutti sanno che però ne esiste una alla portata di tutti.
Ci sono davvero mille modi per trascorrere una vacanza o semplicemente fare un viaggio, ma tre le idee di viaggio più affascinanti c’è sicuramente la crociera.
Salire almeno una volta nella vita su una nave di lusso piena di comfort e all’insegna del totale relax e divertimento, con la possibilità di mangiare tanto e di visitare tanti luoghi del mondo in poco tempo è davvero il sogno di tantissime persone.
La crociera piace davvero a tutti, ma chiaramente è un tipo di vacanza che non sempre è accessibile a tutti i tipi di portafogli.
Anche le crociere più economiche, ovvero quelle che magari prevedono una rotta nel Mediterraneo, hanno dei costi che non sono sostenibili per tutti ed è per questo motivo che molte famiglie o coppie ci rinunciano a priori.
Non tutti sanno che però esiste la crociera più economica del mondo adatta davvero a tutti.
Le crociere più ambite sono sicuramente quelle che permettono di visitare le maggiori perle del Mediterraneo, quella che naviga tra i fiordi del Nord Europa e soprattutto quella del Mar dei Caraibi che permette di vedere dal vivo un vero e proprio paradiso tropicale.
Non tutti sanno che non esistono solo queste crociere, ma ce ne sono altre che magari hanno rotte più breve e meno pubblicizzate, ma egualmente spettacolari.
Sono le cosiddette mini-crociere, ovvero dei viaggi a bordo di navi più piccole rispetto alle principali imbarcazioni di lusso che siamo abituati a vedere e che prevedono delle rotte più brevi, ma allo stesso tempo sono molto più economiche e accessibili davvero a tutti.
Questo però non vuol dire che il lusso e il divertimento siano da meno, dato che anche le mini-crociere rappresentano un’esperienza unica nel suo genere.
Nella categoria delle mini-crociere ne esiste una che è considerata la più economica al mondo: si tratta della MS Olympia operata dalla compagnia Celestial Cruise.
Si tratta di una crociera per tutti coloro che hanno il desiderio di visitare la Grecia e le sue isole: si parte da Atene per passare da Mykonos per arrivare fino alla costa turca, in particolare nella località di Kusadasi.
Successivamente si torna in Grecia verso l’isola di Patmos, poi Creta, Santorini e il ritorno ad Atene per chiudere il giro.
Volete sapere quanto costa? Il prezzo è sicuramente il più economico mai registrato per una crociera: solo 90 euro a notte per un totale di 277 euro per tre notti.
Un prezzo davvero adatto a tutti considerando che oltre al viaggio, nel prezzo è compresa una camera doppia con letti singoli e a castello, pasti a bordo, bevande a scelta, due escursioni e il tipico intrattenimento a bordo della nave.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…