La gigantesca Moschea dello Sheikh Zayed è un luogo suggestivo e ricco di sfaccettature. Meta gettonata da molti vip e sogno turistico di tutti.
Il mondo medio-orientale è sempre in grado di poter donare ai visitatori delle esperienze extrasensoriali di altissimo livello. Qui vi risiede la culla della civiltà, ma anche una solida base religiosa contraddistinta dal musulmanesimo e dai tantissimi fedeli molto devoti al culto di Allah. Nondimeno, proprio come ha fatto nei secoli la Chiesa cristiana, sono state erte delle costruzioni gigantesche capaci di poter render chiaro alle popolazioni residenti tutto il potere, temporale e divino, che i massimi vertici religiosi hanno avuto nel tempo.
Gli ingenti fondi accumulati durante i secoli hanno permesso di poter costruire degli edifici di altissimo prestigio, oggi visitabili grazie a dei viaggi molto interessanti. Proprio com’è nel caso della Grande Moschea di Sheikh Zayed, meta molto gettonata da parte dei vip e che ognuno di noi vorrebbe visitare per lo meno una volta nella propria vita.
In questo suggestivo luogo sarà possibile vivere in prima persona un’esperienza extrasensoriale, contraddistinta da visioni suggestive, suoni locali coinvolgenti, sapori e odori molto attraenti e, infine, sarà possibile toccare con le proprie mani degli elementi che arrivano dal passato più antico. In zona vi è anche il memoriale che ricorda tutti i caduti emirati durante gli anni e si chiama Wahat Al Karama, luogo altrettanto ricco di fascino.
Anche i vip la scelgono come destinazione
Di recente, anche la modella e cestista di Rimini, Valentina Vignali, ha deciso di raggiungere questo attraente luogo degli Emirati Arabi. In effetti, ha condiviso diverse spettacolari fotografie che la inquadrano di fronte a un paesaggio spettacolare. Qui vi risiede la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, situata ad Abu Dhabi, la capitale, e considerata come il luogo di culto più importante di tutto il Paese.
L’inizio della costruzione di questo determinante luogo di aggregazione per i musulmani, nato con lo scopo di creare un’oasi di tipo culturale capace di fungere da fonte d’ispirazione per ogni cittadino, è avvenuta nel 1996. Lo Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan è stato il padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti e ha fatto ergere una delle moschee più grandi al mondo.
Per poterla costruire si è avvalso del supporto di ingegneri provenienti da ogni parte del mondo, ha visto lavorare oltre 3 mila operai e ben 38 imprese, molto rinomate a livello internazionale. Sin dall’esterno mostra tutta la sua maestosità e i suoi interni sono caratterizzati da lampadari in Swarovski e placcati in oro, mosaici con tasselli in marmo, specchi d’acqua e colonne incastonate in numero dispari e con ametiste.