Secondo gli astri, alcuni tratti psicologici di questi segni li spingono ad arrendersi più facilmente di fronte ad una difficoltà.
Non si tratta di essere codardi o di non riuscire a portare a termine un obiettivo, ma di avere una tendenza incline alla fuga di fronte ad alcune situazioni che appaiono noiose o complesse. C’è da precisare che non bisognerebbe mai fare di tutta l’erba un fascio, ma come sempre, gli astri guidano alcuni atteggiamenti del genere umano e ne fanno sentenza. Scettici o meno, può essere curioso valutare queste caratteristiche, paragonarsi e, perché no, imparare qualcosa in più su di noi.
Gli astri, la maggior parte delle volte ci accompagnano verso la conoscenza di noi stessi e degli altri, tanto da darci consigli su come agire e come migliorare. Questa lista ha lo scopo di andare ad analizzare la tendenza a scappare dalle difficoltà di questi segni, che non è altro che una reazione emotiva al fine di non rimanere feriti o alla ricerca di stimoli più immediati.
I 3 segni zodiacali che gettano la spugna facilmente
Partiamo subito con uno dei segni più empatici e sensibili dello zodiaco: i Pesci. Sebbene conservino innumerevoli doti, le loro forti emozioni li portano spesso a sentirsi sopraffatti e sovraccarichi. Di natura conservano una corazza che li protegge dal vortice di emozioni che vivono ogni giorno, cosa che li porta ad abbandonare situazioni conflittuali e stressanti per preservare il loro benessere emotivo. Di base accolgono le emozioni degli altri, ma a volte questo carico li fa sentire stanchi e impotenti, tanto da mollare la presa in relazioni, progetti e aspirazioni troppo pressanti. Sebbene questo nasca da un desiderio di pace, imparando a gestire meglio queste emozioni, è possibile coltivare la propria resilienza.
I forti e possenti Ariete non sono esenti da questa lista: il loro problema non è la forza d’animo, ma la pazienza. I nati sotto questo segno sono noti per la loro impulsività e il loro desiderio d’azione. Tuttavia, questa fretta può rivelarsi davvero un’arma a doppio taglio. Se una relazione, un progetto o una sfida richiede pazienza e resistenza, gli Ariete potrebbero non tollerare la situazione, mollandola e andando alla ricerca di altro. Sebbene siano persone dinamiche e focalizzate sull’obiettivo, dovrebbero imparare a godersi la vita più lenta, ma di qualità: un po’ come le ore che ci vogliono per lievitare l’impasto di una buona pizza.
Gemelli: neanche questo segno sembra avere come virtù la resilienza. I Gemelli, in realtà, sono dotati di pazienza, ma tendono a stufarsi facilmente di situazioni noiose, in stallo, che non offrono loro gioie immediate. Si tratta di un segno creativo e curioso, ma che tende a stufarsi facilmente di ciò che ha, che si tratti di un progetto o di una relazione. La loro costante necessità di stimoli può portarli ad abbandonare precocemente i propri obiettivi non appena scende l’adrenalina della novità; condizione che potrebbe precludergli un sacco di cose belle. Il consiglio? I Gemelli possono imparare a dare priorità alle cose, senza cedere troppo alla sete di cambiamento.