Come arredare il balcone per le feste natalizie: queste piante sono perfette

Natale è alle porte e, oltre all’albero e alle decorazioni in casa, è bello arredare il balcone per le feste natalizie. Ecco qualche idea.

Le settimane prima del Natale per molte persone sono dedicate alla decorazione delle proprie abitazioni con alberi, ghirlande, palline, luci e tanto altro. Oltre che gli interni, è bello vestire a festa anche il proprio balcone.

Balcone per le feste natalizie: come arredarlo
Come arredare il balcone per le feste natalizie – ttiviaggi.it

È possibile arredare il proprio balcone per le feste natalizie con dei bellissimi fiori. Ecco quali sono le piante migliori per farlo.

Le piante migliori per arredare il balcone durante le feste natalizie

Per arredare il proprio balcone per le feste natalizie si può optare per alcune bellissime piante. Si tratta di alcune specie che sono resistenti alle basse temperature invernali e che hanno bisogno di poche cure, così si può usare il resto del tempo per preparare i regali o a pensare ai menu delle grandi abbuffate festive.

Balcone per le feste natalizie: le piante migliori
Le pianti migliori per vestire a festa il proprio balcone per Natale – ttiviaggi.it

Queste piante daranno un tocco di colore e di allegria anche all’esterno di casa propria, magari in una giornata scura e che subito diventa buia. Si parte con l’azalea, una pianta che ha fiori di diversi colori, anche rossi, e che va innaffiata due o tre volte alla settimana. A questa si può associare una bellissima pianta di origini messicane: la bouvardia. Oltre ad essere molto bella, ha anche un ottimo profumo.

Altre piante invernali e resistenti che si possono usare per adornare il proprio balcone a Natale sono le viole del pensiero. Bellissime in tutti i colori, ma di rosso daranno subito un tocco super festoso. Si può optare anche per i crisantemi, dei fiori spesso associati solo ai cimiteri, ma che in realtà esprimono gioia in tutte le loro sfaccettature di colori: rosso, rosa, giallo, viola, blu e bianco. Infine, non può mancare la gardenia, una pianta suggestiva e caratteristica, perfetta anche da tenere dentro durante i pranzi e le cene di Natale, dato che ha un inconfondibile e buonissimo odore.

Si può decidere di arredare il proprio balcone per le feste natalizie con una sola di queste piante oppure mescolare diverse specie per un effetto ancora più bello. Le combinazioni sono tantissime così come sono tantissimi i colori. Si può optare per le varianti rosse o per quelle che si preferiscono di più. In ogni caso queste piante riusciranno a dare all’esterno di casa propria un tocco in più e tantissima gioia.

Gestione cookie