Si avvicina il Natale e molti sono in cerca di un viaggio low cost: ecco quali sono le mete da considerare.
Sono davvero in tanti coloro che cercano un viaggio low cost per Natale a pochi giorni delle festività. C’è sempre chi vuole sperare nelle last minute ma forse non sa quali mete sono le migliori da scegliere per risparmiare sul costo di servizi e alloggi.
In effetti, ci sono diverse destinazioni che possono fare al proprio caso, in Europa e non solo. Ecco una selezione di 10 località da prendere in seria considerazione per un divertimento assicurato durante le festività natalizie.
Viaggio di Natale low cost: ecco le mete da considerare
Le mete da prendere in considerazione in quest’articolo sono delle alternative alle classiche destinazioni che in tanti considerano quando devono partire. Trascorrere il Natale in queste località è magico perché c’è un’atmosfera diversa dal solito.
Una prima destinazione è Gubbio, perfetta per chi vuole rimanere in Italia in questo periodo. Qui si trova l’albero di luci più grande al mondo, allestito sul versante di una montagna e ci sono diversi mercatini sfiziosi e belli da visitare.
Altre due località da visitare in Italia sono Napoli e Salerno. Nella prima bisogna visitare assolutamente San Gregorio Armeno, la via dell’arte presepiale, mentre nella seconda tutte le vie si illuminano grazie a luci di vario genere e decorazioni belle da vedere.
Budapest è un’altra meta economica e magica a Natale. Quando la città si ricopre di neve tutto diventa perfetto e sembrerà di essere in una fiaba. Allo stesso modo, Cracovia, in Polonia, è una città meravigliosa a Natale ma soprattutto perfetta per un viaggio low-cost, visto che cibo e alloggi costano poco.
Rimanendo nell’est-Europa, un’altra città da non perdere è Praga. L’atmosfera a Natale è suggestiva e unica, vale la pena visitarla almeno una volta nella vita in inverno. Similmente, a Natale si può visitare Sofia, una tra le capitali europee più economiche di sempre. Per chi ama il freddo e la neve una meta economica può essere anche Riga, capitale della Lettonia.
Infine, chi vuole trascorrere delle vacanze di Natale al caldo e assicurarsi un viaggio indimenticabile può puntare su due mete atipiche per il mese di dicembre. Si tratta di Tenerife, la magnifica isola spagnola che fa parte delle Canarie e di Sharm El Sheikh, un evergreen per chi vuole fuggire dal freddo invernale. Non resta far altro che scegliere la propria meta e organizzare un viaggio da sogno.