Da non perdere Capodanno 2024 in Europa, eccole città con le feste in piazza gratuite più belle. I luoghi migliori per un viaggio da sogno.
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, è il momento di scegliere la destinazione dove festeggiare il Capodanno. Anzi, il momento sarebbe già passato, se volete organizzare un viaggio, soprattutto in Europa, pertanto è bene che vi affrettiate a scegliere al più presto la vostra meta se non volete restare a bocca asciutta. L’Europa offre tante città bellissime dove divertirsi, alcune in particolare sono imperdibili.
Trascorrere la notte a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno in una grande città europea, tra concerti di musica dal vivo, spettacoli teatrali, bancarelle con tanto buon cibo e spettacoli di fuochi di artificio, è un’esperienza emozionante che tutti prima o poi dovrebbero fare nella vita.
Qui di seguito, vi proponiamo alcune città europee bellissime dove le feste in piazza sono gratuite e aperte a tutti. Mete di viaggio ideali per festeggiare il Capodanno 2024 in Europa. Ecco dove andare.
Capodanno 2024 in Europa, le città con le feste in piazza gratuite più belle
Dai concerti e balli all’aperto alle grandi animazioni di attori e artisti di strada, con tanti stand dove rifocillarsi con del buon cibo e bere vino caldo e champagne, fino all’immancabile grandioso spettacolo dei fuochi di artificio. Sono le celebrazioni che di solito si svolgono per Capodanno nelle principali città del mondo e l’Europa ha una vastissima offerta di feste di piazza a cui partecipare, anche gratuitamente. Qui vi segnaliamo le migliori.
La prima meta che non potete perdervi per nulla al mondo è la città di Parigi che per i festeggiamenti di Capodanno dà prova di tutta la sua grandezza. Qui, i fuochi di artificio, tra la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo illuminano tutta la città, creando forme ed effetti straordinari. Potete girare tutta la notte per la Ville Lumière, tra feste organizzate e spontanee oppure decidere di trascorrere la serata in un locale tipico, uscendo solo per i fuochi di artificio a mezzanotte.
Un’altra meta affascinante, ricca di arte, cultura, luoghi meravigliosi ma anche tanto divertimento, è Budapest. Città low cost per eccellenza, Budapest ha un’ampia offerta di locali dove trascorrere la serata a cena, per poi raggiungere la collina di Gellert, sul lato di Buda, dove assistere liberamente allo spettacolo dei fuochi di artificio che colorano la città e il Danubio. Il giorno dopo, rilassatevi in uno dei tanti e famosi stabilimenti termali.
Una grande città che ha conservato le sue tradizioni ma è proiettata verso il futuro è Amsterdam, facilmente raggiungibile con i voli low cost. Qui, per la notte di Capodanno si organizza un grande concerto gratuito nella centrale piazza Dam, dove sarà allestito anche lo schermo LCD più grande d’Europa.
Tre mete fantastiche per tutti i gusti.