Cannes, ecco cinque cose che non puoi perderti della Costa Azzurra. I consigli utili per godere appieno della città. La guida pratica.
Cannes è famosa in tutto il mondo non solo per l’organizzazione del famoso Festival del Cinema, ma anche perché si trova in una posizione a dir poco privilegiata lungo lo straordinario scorcio della Costa Azzurra.
Di seguito forniremo alcuni consigli utili per godere appieno della città e soprattutto per non perdersi gli angoli più belli. Si ricorda, infatti, che vanta ben oltre 2000 anni di storia e una serie sconfinata di luoghi di attrazione.
Cannes, cosa fare in città? I consigli da non perdere
La giornata non può che iniziare da La Croisette: si tratta di un ottimo punto di partenza per iniziare il percorso di visita a Cannes. stiamo parlando di un celebre boulevard che costeggiato dal mare e dalla spiaggia. Non mancano, ovviamente, alberghi di lusso e altrettante boutique di alta moda.
Durante il citato Festival del Cinema di Cannes, è una posizione a dir poco strategica non solo per i giornalisti ma anche per i fan che attendono con ansia i loro beniamini. Mentre durante il resto dell’anno, i turisti amano passeggiare, fare attività sportiva o semplicemente semplicemente sorseggiare una bibita al bar. Ne varrà la pena, a questo punto, scattarsi una foto anche davanti al Palais des Festival et Congrès che annualmente ospita il festival.
Come accennato precedentemente, Cannes è una città ricca di storia, ragion per cui è d’obbligo una visita nel cuore pulsante della città ossia il Suquet. Si tratta di una particolare quartiere che ospita alcuni dei luoghi di interesse più suggestivi della città. Inoltre, come non parlare della vista mozzafiato sul porto specialmente al tramonto.
Per gli amanti dello shopping, invece, c’è Rue d’Antibes che è una delle strade più famose della città. sarà possibile imbattersi in una serie di negozi decisamente molto più accessibili della Croisette. Lungo tutta questa strada sono disponibili anche numerosi alberghi e opzioni per il pernottamento più abbordabili per tutte le tasche. Immancabili bar e luoghi di ristoro.
Parlare di Cannes vuol dire anche concedersi una notte brava al Casinò Barriere. All’interno del suggestivo locale sarà possibile trascorrere una serata all’insegna delle slot-machine di altri tempi, della roulette inglese e dei tavoli da poker. La struttura si trova all’interno del Palais des Festival e l’ambientazione ricorda proprio quella dei film francesi degli anni ’60. Tra una giocata e l’altra sarà possibile gustare un’ottima cena al ristorante e godere degli spettacoli dal vivo di cabaret.