Viaggiare, prende sempre di più. Milioni di cittadini, non farebbero altro. Quali sono le mete più belle nel nostro paese?
Il viaggio, al giorno d’oggi, è sempre più parte integrante del quotidiano. Può sembrare assurdo ma è proprio cosi. Considerati i tempi, le ultime innovazioni tecnologiche, il web, e la sempre più diffusa presenza delle compagnie aeree low cost e non solo, il cittadino è sempre più orientato a sfruttare al massimo ogni potenziale occasione. Gli ultimi anni, hanno visto una riscoperta di quelle che sono, al momento le più gettonate mete turistiche nazionali e non.
Nelle ultime settimane spopolano, su tutte, sette potenziali mete turistiche all’insegna, più che mai del risparmio. Italia e non solo per organizzare una vacanza tra mare e divertimenti di ogni tipo, con attrazioni spesso assolutamente indimenticabili. L’estate è vicina, i primi mesi passeranno di certo velocemente. Di conseguenza, è meglio organizzarsi per tempo per provare a risparmiare quanto più possibile.
Budget ridotto per le vacanze 2024? Non temere: il risparmio è assicurato
Una delle mete turistiche del momento per convenienza e non solo è sicuramente la Penisola Caldidia in Grecia. Più adatta alle famiglie che, mediamente ai giovani. Da Sallonicco, la località è raggiungibile in un ora. Tre penisole praticamente vicinissime: Kassandra, in cui regna la movida, Sinthona, la più bella paesaggisticamente e il Monte Athos, dove è di scena la sacralità.
Seconda grande opzione è Malta, dove l’estate è praticamente protagonista tutto l’anno. Tra le mete turistiche più economiche in assoluto nella sfera europea. Paesaggi mozzafiato, spiagge tra le più belle in assoluto e una vasta scelta di soluzioni per i momenti di svago. Terza opzione l’Albania, da qualche anno ormai stabilmente presente nella speciale classifica delle mete turistiche preferite da migliaia e migliaia di cittadini italiani e non solo. Spiagge da sogno, vita notturna più che mai attiva e prezzi economici praticamente in ogni tipologia di contesto. Stesso discorso per il vicino Montenegro.
Quarta opzione è Benidorm, in Spagna. Anche li, sole più che mai protagonista ogni mese dell’anno. Tra le attrazioni principali oltre alle spiagge, più che mai da vivere, il parco acquatico Acqualandia. Quarta opzione è la Riviera Romagnola, Rimini, Riccione, Ravenna e tanto altro ancora. Spiagge infinite, attrazioni di ogni tipo e una vita notturna assolutamente entrata nel mito. Anche da queste parti, i prezzi prenotando per tempo possono rivelarsi più che mai contenuti.
Sesta opzione è la penisola istriana, con i suoi paesaggi assolutamente unici, un mare da sogno in numerose località e i prezzi che ancora si mantengono più che mai contenuti rispetto alla mole di turismo che negli anni ha invaso questa particolare area della Croazia. Settima soluzione è infine Sunny Beach, una delle perle della Bulgaria, negli ultimi anni salita agli onori delle cronache proprio per la gran convenienza per quel che riguarda eventuali soggiorni. Mare, sole e divertimento assicurato. L’imbarazzo della scelta, insomma, nel modo più assoluto.