Pulire le bottiglie ma anche i barattoli con il collo stretto e i vasi può risultare veramente difficile e si rischia anche di farsi male.
Infilare la mano all’interno di una bottiglia è una pratica che non andrebbe mai eseguita perché particolarmente pericolosa. Anche se la bottiglia è sicura, fare pressione nei punti sbagliati può portare alla rottura del vetro.
Per evitare problemi oggi sono in vendita strumenti appositi che, per quanto utili, hanno costi accessori e non sono così semplici da utilizzare nel quotidiano come invece promettono. Ecco dunque che con il trucco del riso si possono risolvere facilmente i problemi.
Come lavare correttamente l’interno di una bottiglia
Lavare alcuni oggetti può essere tanto fastidioso e difficile quanto pericoloso, anche se non ce ne rendiamo conto. Non solo le bottiglie ma anche tutti quegli elementi che sono sagomati e che quindi tendono ad accumulare dei residui in angoli specific. Avviene banalmente con il barattolo dello zucchero o del caffè se hanno una forma particolare ma è un poroblema comune a tantissimi prodotti differenti.
Nessuna spesa, nessuna difficoltà e una modalità di esecuzione rapida e veloce. Basta riempire la bottiglia, il barattolo o qualunque cosa dalla forma strana si voglia pulire con del riso. Va bene una tipologia qualunque. Non deve essere piena la bottiglia ma più o meno avere al suo interno granelli per lo spessore di un dito. Quindi riempire per tre quarti di acqua e aggiungere del sapone.
A quel punto scuotere energicamente e il gioco è fatto. Grazie al riso e alla sua piccola dimensione, sarà possibile sfregare agevolmente in quei punti in cui, anche con uno strumento apposito risulterebbe difficile arrivare. Soluzione veloce, economica e facile da mettere in pratica per qualunque oggetto. Per chi invece guarda alla modernità esiste un’opzione. Invece di acquistare il classico strumento pulente per interni che è comunque difficile da impiegare negli angoli, su Amazon sono in vendita delle piccolissime biglie. Costano pochi euro e sono di metallo. La dimensione è veramente minuscola. Queste hanno il medesimo funzionamento del riso quindi si inseriscono in bicchieri, tazze, bottiglie, vasi, ovunque. Si agitano e vanno a rimuovere lo sporco anche ostinato da qualunque angolo.
In questo modo si procede alla pulizia senza rischi, velocissima e senza dover infilare la mano all’interno o rischiare di farsi male. Le biglie sono pratiche perché vengono lavate e riutilizzate tutte le volte, quindi è una spesa unica e molto conveniente.