Basta+lavorare+su+questi+tre+elementi+per+riportare+indietro+l%26%238217%3Borologio+biologico%3A+cos%C3%AC+ringiovanisci
ttiviaggiit
/2023/12/articolo/basta-lavorare-su-questi-tre-elementi-per-riportare-indietro-lorologio-biologico-cosi-ringiovanisci/2687/amp/
Lifestyle

Basta lavorare su questi tre elementi per riportare indietro l’orologio biologico: così ringiovanisci

Published by
Francesca Bedini

Svelato il segreto per ringiovanire. Basta lavorare su questi tre elementi per riportare indietro l’orologio biologico.

In pochi lo sanno ma adesso il segreto della longevità è stato svelato: noi tutti possiamo dunque scegliere quanto a lungo vivere. Una notizia questa che ha davvero dell’eccezionale e che è destinata a cambiare la nostra stessa concezione della vita. Infatti, queste conoscenze permetteranno a chiunque di vivere bene e più a lungo.

Portare indietro l’orologio biologico lavorando su questi 3 aspetti (Ttiviaggi.it)

Nessuno potrebbe mai pensare che ottenere ciò sia così facile e per di più alla portata di chiunque. Inutili sarebbero dunque tutti quei trucchetti con i quali per anni gli “esperti” del settore o sedicenti tali ci hanno bombardato. Le ultime scoperte scientifiche ed empiriche sono davvero fantastiche. Abbiamo avuto la verità sempre sotto gli occhi ma solo in pochi l’hanno vista e ancor meno sono stato in grado di farla loro. Vivere più a lungo oggi è possibile: per farlo basta riportare indietro l’orologio biologico. Come fare?

Lavorando su alcune abitudini che ormai con lo sviluppo economico la maggioranza della popolazione ha preso. Dite dunque addio a cibi preconfezionati, ad ambienti sempre caldi, allo stare sempre fermi. Date il benvenuto a queste tre novità, che poi concetti tanto recenti non sono. Sarebbe più giusto rivalutate la vostra vita sulla base di quanto ha rivelato in un’intervista rilasciata da Umeto Yamashiro che a 101 anni e vive in uno dei cinque luoghi al maggiore con la maggiore concentrazione di centenari. Vediamo di capire meglio.

I segreti della longevità

Arrivano direttamente da Okinawa gli escamotage per vivere più a lungo rimanendo in perfetta forma. Rivelato dalla sopra menzionata centenaria basterebbe essere più buoni con se stessi e rispettarsi di più. Semplice a dirsi ma a farsi è un po’ più complicato. In parole povere, occorre divertirsi molto, non arrabbiarsi mai e rendere tutti felici. Di bellissimo aspetto, questa favolosa donna di 101 anni sorride mostrando una dentatura perfetta, ha grandissima energia e una risata facile oltre che tantissimi nipoti. Delle ultime novità che gli esperti definiscono chiavi per prolungare l’asepttativa di vita qui a Okinawa nessuno ne sa niente.

Segreti longevità – Ttiviaggi.it

Da notare però che alcuni dei concetti espressi in occidente dagli scienziati Umeto Yamashiro li segue inconsapevolmente. Secondo alcuni studi scientifici, infatti, riportare indietro l’orologio biologico sarebbe possibile: occorre semplicemente seguire tre regole legate a tre fattori: attività fisica. alimentazione e training neurocognitivo.

In altre parole, bisogna mettere in atto piccoli accorgimenti ma il primo fra tutti è quello si smettere di essere fatalisti e di prendere in mano le redini della propria vita con ancora più consapevolezza. In questo modo ci garantiremo la longevità: ovvero, allungare la possibilità di vivere sani allontanando il più possibile l’insorgere di malattie causate dal passare del tempo. Le ultime rivelazioni scientifiche sembrano concordi nel ritenere che il fattore genetico influenzi sulla longevità solo per il 20-25% mentre il resto sarebbe causato da abitudini, ambiente e lifestyle.

Francesca Bedini

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

8 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago