Molte persone sono schiave della tintura a causa della ricrescita, ma oggi esiste un trucco che costa solo 2 euro da cogliere al volo.
Il problema dei capelli bianchi è molto più gravoso di quanto si possa immaginare perché bisogna andare a intervenire ogni volta che questi spuntano e che, soprattutto per chi ha una chioma scura, vuol dire ogni tre settimane. La tintura non si può fare con una frequenza continuativa perché, anche quelle naturali, hanno comunque dei prodotti che rischiano di andare a compromettere la qualità stessa del capello.
Quindi ci sono possibilità alternative, si può procedere con spray e simili che coprono solo la ricrescita ma anche in questo caso il risultato è parziale. Non durano a lungo, costano e sono scomodi da utilizzare, si rischia di macchiare tutta la casa.
Alternativa alla tintura per capelli spendendo solo 2 euro
La soluzione perfetta in realtà esiste e costa solo 2 euro, quindi è da cogliere al volo perché risolve uno dei problemi più comuni di tutti e anche senza spendere un capitale ma soprattutto senza particolari danni alla cute o ai capelli.
Considerando che una tintura chimica e di pessima qualità costa comunque sotto i 10 euro e che quella dal parrucchiere ha costi ben più elevati, si capisce facilmente come 2 euro non siano affatto impegnativi. Ovviamente bisogna munirsi del prodotto giusto e di un po’ di pazienza. Si tratta di acquistare l’hennè naturale, quindi non le tinture all’hennè che vengono comunque riempite anche di altro. Questa è una semplice pianta che, grazie ai suoi pigmenti, non solo riesce a colorare ma permette di farlo in sicurezza.
Le reazioni allergiche non ci sono, quelle sono date da prodotti a base di hennè che integrano sempre altro come le sostanze chimiche per massimizzare la durata, la pianta assoluta non è pericolosa. Costa poco ed è anche naturale. Ovviamente la sua tenuta e resistenza non può essere quella di un prodotto chimico e quindi comunque dannoso ma ne vale la pena soprattutto per andare ad allungare le tempistiche tra una tintura professionale e l’altra. Vale soprattutto per nero, costano e rosso.
Gli altri colori invece come il biondo hanno bisogno della camomilla, quindi bisogna comprare quella. Basta andare in erboristeria e comprare le piante naturali. Si può anche giocare con i colori, ad esempio mixare insieme cose diverse per ottenere un risultato strepitoso. La pasta che si va a ottenere dalla pianta si applica sul capello, si tiene in posa e si lava tutto. Quindi come la tintura ma semplice, economica e senza problematiche.