Praga è una delle città più ricercate dai turisti e ci sono alcune attrazioni alternative da non perdere: ecco quali.
Sono davvero tanti coloro che sognano di visitare la città di Praga. In effetti, questa è una delle capitali europee più gettonate. Offre tante attrazioni ai turisti, è decisamente economica rispetto ad altre città e l’atmosfera è magica durante qualsiasi periodo dell’anno.
Tuttavia, in tanti che giungono in questa città visitano sempre le solite attrazioni. Per questa ragione, durante la propria visita è possibile imbattersi in file chilometriche e fastidiose. Quali sono invece posti alternativi da vedere? Ecco tutto quello che c’è da sapere, per un itinerario diverso e interessante di Praga.
Praga, ecco la lista dei posti alternativi da visitare
Tra i migliori luoghi di Praga da vedere c’è sicuramente il Ponte Carlo, il Castello della città e la zona della città vecchia. Come detto prima però, spesso queste attrazioni pullulano di turisti e visitarle al meglio è realmente difficile. Ecco perché è bene inserire nel proprio itinerario anche sei posti alternativi belli da vedere e poco conosciuti.
Il primo si trova proprio nella città vecchia ed è una scultura dell’artista David Cerny. Si tratta del “Freud Appeso“, un’opera d’arte che si può ammirare gratuitamente e che ha un significato molto interessante: simboleggia la volontà dell’uomo di sopravvivere e non morire.
Un’altra attrazione alternativa da visitare è la casa più piccola della città che si trova a circa 1 km dalla statua menzionata prima. Questa casa è grande solo 2,25 metri ed è davvero particolare ammirarla da vicino.
Chi ama la cultura e i libri invece dovrebbe recarsi nella biblioteca municipale e godersi la torre di libri infinita, un’opera particolare nella quale è possibile immergere la propria testa all’interno per un’esperienza unica.
Uno dei punti d’interesse particolari e da vedere di Praga è anche la strada più stretta della città, addirittura regolata da un semaforo pedonale. Per trovarla bisogna scrivere Vinarna Certovka su Google Maps e seguire le indicazioni.
Tra le mete da aggiungere all’itinerario c’è anche il Lennon Wall, un muro dove inizialmente era disegnato il volto di John Lennon ma che in seguito è diventato uno spazio creativo e un punto di riferimento per tutti coloro che amano la cultura alternativa.
Infine, a Praga non può mancare una visita alla Torre Eiffel di Praga. Proprio così, questa torre venne costruita in omaggio a quella francese da alcuni turisti cechi che tornarono in patria dopo una visita a Parigi. Per visitarla il prezzo da pagare è di 7 euro a persona.