Una settimana bianca in Italia? Ecco le15 località perfette anche per le tasche meno piene. Non vi resta dunque che partire.
Sciare anche quando non si è ricchi oggi non è più un problema. Ecco dove andare per divertirsi spendendo quasi nulla: in pochi lo sanno, ma qui le piste di neve sono veramente fantastiche. E poi, si sono tante altre cosa molto belle da vedere e persino da gustare. Vediamo quindi quali sono le destinazioni per sciare senza svuotarsi il portafogli.
Molto più facili da raggiungere di quello che si può pensare in un primo momento, queste sono le stazioni e località sciistiche più belle in Italia dove andare, e sono anche le più economiche. Si tratta di 15 aree low cost dove sciare è un’esperienza unica e indimenticabile perfetta per tutta la famiglia. Non vi resta dunque che l’imbarazzo della scelta. E voi dove vorreste andare?
Sparsi dal nord al sud, sono 15 luoghi dal fascino intramontabile che ormai da decenni hanno conquistato generazioni di persone: chi ci va da piccolo ci ritorno anche da grande appena può e porta con se i suoi figli alimentando un ciclo virtuoso che sembra non avere mai fine. Si tratta di un modo diverso di trascorrere le vacanze che vi resterà per sempre nel cure. fate questa vacanze assieme a c hi volete bene e avrete dei ricordi che per sempre vi scalderanno il cuore.
Sciare per tutti: dove andare nel Bel Paese
Se non sapete come fare per andare in settimana bianca quest’anno e il problema è il costo della vacanza di invernale, non preoccupatevi! Ecco la guida che fa per voi. Di seguito elencheremo 15 località italiane che sono dei veri e propri paradisi per lo sci in inverno e che, soprattutto, sono talmente economici che anche chi ha pochi soldi può andarci.
Per quanto riguarda la parte settentrionale dello Stivale, in questo elenco troviamo: Bardonecchia, Prali e Prato Nevoso in Piemonte, Cervinia e Pila in Valle D’Aosta, San martino di Castrozza, Passo Tonale e Folgaria in Trentino Alto Adige, Bormio e Aprica in Lombardia. Nella parte centrale del Bel Paese, da segnalare c’è l’Abetone e Monte Amiata in Toscana mentre nella parte meridionale dell’Italia troviamo Roccaraso, Campo Felice e Rivisondoli in Abruzzo. In queste zone il divertimento è assicurato perché le piste sono una più bella dell’altra e gli scenari sono favolosi. Inoltre, i posti dove pernottare sono uno meglio dell’altro per non parlare dei locali dove poter mangiare. Il segreto per spendere ancora meno? Prenotate la vacanze sulle nevi con largo anticipo e vi aggiudicherete le tariffe migliori.