Viaggio+in+aereo%3A+come+impegnare+il+tempo+durante+il+volo
ttiviaggiit
/2023/11/articolo/viaggio-in-aereo-come-impegnare-il-tempo-durante-il-volo/954/amp/
Idee Viaggi

Viaggio in aereo: come impegnare il tempo durante il volo

Published by
Lucia Guerra

Stai per compiere un viaggio in aereo e non sai come impegnare il tempo durante il volo? Niente paura: ecco alcune idee da mettere in pratica.

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno bisogno di compiere un viaggio in aereo. Che sia di poche ora o di un bel po’, poco importa: è un’esperienza davvero unica e meravigliosa. I viaggi brevi sono semplici da affrontare, perché in men che non si dica si raggiunge la meta desiderata, non pensando molto al tempo trascorso. Il ‘problema’ sorge quando i viaggi da affrontare sono abbastanza lunghi. In quel caso cosa fare?

Come poter impegnare il tempo in aereo (TTIviaggi.it)

Per non annoiarsi si può impegnare il tempo del volo in tantissimi modi. Vediamo insieme alcune idee da mettere in pratica per rendere il viaggio piacevole e soprattutto adatto a grandi e piccini: il tempo volerà!

Se non sai cosa fare in aereo, segui questi consigli: ti divertirai un mondo!

L’aereo è da tempo ormai uno dei mezzi di trasporto più utilizzati di sempre ed anche il più veloce per raggiungere mete lontane. Tutti sognano di poter lasciare, anche solo per qualche settimana, il proprio Paese e volare via per conoscerne uno del tutto nuovo, meraviglioso e soprattutto meta dei nostri sogni. Molte mete, però, distano un bel po’ di ore dalla nostra nazione, il che ci costringe a volare per un bel po’ di tempo affrontando così un viaggio abbastanza lungo.

Le idee per alcune attività da svolgere in aereo (TTIviaggi.it)

Cosa fare in aereo se il viaggio prevede più di un’ora di volo? Vediamo insieme alcune idee simpatiche, carine e soprattutto efficaci da mettere in pratica. Tra le idee per poter impegnare il tempo in aereo, troviamo:

  • Dormire. La prima idea, ed anche semplicissima da attuare, è quella di farsi un bel sonnellino. Se il viaggio è molto lungo, si presuppone ci sia anche il jet lag a cui dover far fronte: di conseguenza meglio recuperare ore di sonno in aereo, per arrivare carichi alla meta scelta. Solitamente si cerca, nel momento in cui si prenota e se si ha questa idea, di acquistare posti larghi e comodi, dove nessuno può disturbarci.
  • Guardare un film. Sappiamo bene che il cellulare in aereo va utilizzato in modalità aereo, ma ciò non ci vieta di scaricare un film da casa e guardarlo durante le ore di volo. Inoltre molte compagnie aeree moderne sono provviste del Wi-Fi a bordo che ci consente di utilizzare la connessione dati quando desideriamo.
  • Giocare. Sia che abbiate bambini, sia che siate soli, potrete sempre giocare per impegnare il tempo. Nel primo caso potete portare da casa i giochi preferiti dei vostri piccoli, per fare affrontare loro un viaggio tranquillo e sereno. Al contrario se siete soli potete sempre utilizzare un cruciverba, il sudoku, un rompicapo e così via.
  • Anticipare il lavoro. C’è chi poi il viaggio in aereo lo compie per lavoro e non per piacere. In questo caso si può impegnare il tempo preparandosi un discorso per il lavoro che si andrà ad affrontare o riordinando le carte lavorative da utilizzare.
Lucia Guerra

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

8 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago