Da sapere: viaggiare in aereo con un bimbo piccolo, 4 idee per farlo stare comodo e tranquillo in volo. Tutte le informazioni utili.
Molti genitori sono terrorizzati di viaggiare in aereo con i loro bambini piccoli. Temono che i bambini piangano e facciano capricci per tutta la durata del volo, rendendo il viaggio impossibile per loro e tutti gli altri passeggeri. Del resto, un viaggio in aereo è già stressante per gli adulti, figuriamoci per i bambini piccoli. Non è detto, tuttavia, che il volo debba trasformarsi in un inferno, basta seguire alcuni accorgimenti.
In primo luogo, come tutti i genitori già sanno, quando si viaggia con un bimbo piccolo è fondamentale portarsi dietro tutto quello di cui ha bisogno, biberon, acqua, latte, cibo, pannolini, salviette, ricambi. Insieme ad abiti pesanti e una copertina, perché in aereo fa freddo, senza dimenticare i suoi giochi per fargli passare il tempo.
Accanto alle raccomandazioni più comuni, vi segnaliamo anche 4 idee geniali e simpatiche per far viaggiare il vostro bambino piccolo comodo e per intrattenerlo. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Viaggiare in aereo con un bimbo piccolo, 4 idee per farlo stare comodo e tranquillo
Niente paura, seguendo alcuni pratici consigli e soprattutto 4 idee geniali, il viaggio in aereo con un bimbo piccolo può essere piacevole e sereno. Servono solo un po’ di praticità, originalità, pazienza e capacità di adattamento. Oltre a portare a bordo tutto l’occorrente per un bambino piccolo, tra cibo e ricambi, non bisogna dimenticare quegli oggetti e strumenti che rendono più comodo il viaggio e i giochi per intrattenerlo durante le lunghe ore di volo, che per un bimbo sono sempre troppe. La prima delle 4 idee che vi proponiamo qui è molto pratica e suggerisce l’uso di un passeggino pieghevole che possa essere portato in aereo, da infilare in una borsa a tracolla che andrà collocata sotto il sedile o nella cappelliera.
Un’altra idea molto pratica è quella di portare in aereo dei cuscini gonfiabili per far stare comodo il bambino. In particolare è consigliato il cuscino gonfiabile a forma di parallelepipedo da infilare nel vano per le gambe del sedile dove siede il bimbo piccolo, in modo che abbia più spazio per distendersi.
Infine, le ultime due idee riguardano i giochi per tenere occupato e far divertire il bimbo durante il volo. Il primo, molto semplice e divertente consiste nell’uso di adesivi removibili, come quelli dei post-it o i nastri adesivi usati in pittura, per coprire bordi e angoli, che si staccano molto facilmente. Giocate con i vostri bimbi ad attaccarli e staccarli sul sedile.
Un altro gioco consigliato è quello di infilare in una bottiglia di plastica dell’acqua vuota dei bastoncini fosforescenti. I vostri bimbi si divertiranno moltissimo.