Desideri fare una vacanza d’autunno a contatto con la natura? Allora non puoi non scegliere una di queste città: sono meravigliose!
Fare una vacanza d’autunno servirebbe un po’ ad ognuno di noi, per poter staccare la spina per qualche giorno, ricaricarci e tornare pieni di energia alla propria vita di tutti i giorni e soprattutto al lavoro.
Se si ha la possibilità di prendersi delle ferie in questo periodo, è bene approfittarne e trarne vantaggio, visitando i luoghi più belli d’Europa. Questo infatti è il cosiddetto periodo del foliage, in cui la natura si tinge di splendidi colori dando vita ad uno spettacolo mai visto prima.
Dunque, vediamo insieme quali sono le 5 città europee immerse nel verde che vale davvero la pena visitare in questo periodo dell’anno. Se siete grandi amanti della natura non potete farvele scappare!
Ami la natura? Ecco le 5 città in cui puoi trascorrere le vacanze autunnali
Le vacanze autunnali sono quelle che vengono compiute nel periodo che va da ottobre all’inizio di dicembre e sono quelle, dopo quelle estive, più desiderate. Arrivano in un periodo di forte stress lavorativo ed economico. Come sappiamo, di ritorno dalle vacanze e con l’arrivo di settembre, si riprende al massimo, dando tutto se stessi affinché il proprio lavoro sia meraviglioso. Ecco perché, ad un certo punto dell’autunno, bisogna prendersi una pausa.
C’è chi desidera volare dall’altra parte del mondo e visitare l’Oriente, chi invece decide di proiettare le proprie vacanze verso una zona calda del mondo e chi invece decide di assistere al meraviglioso spettacolo della natura, immergendosi nel verde. A tal proposito ci sono 5 città che vale davvero la pena visitare in questo periodo e sono le seguenti.
Tra le città straconsigliate in questo periodo, troviamo:
- Stoccolma. Una delle città più belle e green d’Europa, tanto che nel 2010 le è stato conferito il premio di “Capitale verde europea“. Una città che riesce a far innamorare tutti grazie al suo immenso fascino e alla capacità di riuscire ad unire la natura con il centro urbano, senza che nessuna delle due possa prendere il sopravvento sull’altra e che si possa vivere in pace coesistendo insieme. La si può vivere a piedi, con la bicicletta, con il battello o con la macchina: sarà sempre meravigliosa!
- Catalogna. Ovviamente nelle nostre proposte non poteva mancare la bellezza della Spagna. Quest’ultima è composta da una natura variegata: alberi di latifoglie, aghifoglie, conifere e tantissima fauna, tra cui falchi, aquile e così via. Le acque cristalline, le risaie verdi e le sabbie dorate, conferiscono a questa regione dei colori meravigliosi.
- Trento. Ebbene sì, tra le città più green d’Europa troviamo anche una città italiana. In autunno lascia tutti senza parole, con i meravigliosi colori provenienti dai laghi e dai boschi che, incontrandosi tra loro, creano scenari unici e meravigliosi.
- Glasgow. Quest’ultima è definita un “giardino a cielo aperto“. Ci sono infatti circa 90 giardini da poter visitare, inoltre la sua vicinanza con Londra ci consente di visitare numerosi laghi, facendo una bellissima crociera in battello.
- Grenoble. Qui andiamo a porre la nostra attenzione su uno dei panorami più belli d’Europa: le Alpi. Si tratta di una zone composta da diversi sentieri, laghetti, boschi e ruscelli da dover percorrere con tranquillità e calma, godendosi a pieno quest’esperienza.