Se vuoi mettere alla prova la tua capacità di concentrazione e di calcolo questo è il test matematico che fa per te, hai solo 2 minuti di tempo
Un gioco o un test ma anche un allenamento per la mente. Prova a risolvere questo schema, trova la soluzione per scoprire il risultato mancante. Se ci riesci mantenendo il tempo massimo di due minuti sei un genio, quasi nessuno ci riesce. Se non è così, non ti preoccupare, basta tanto allenamento per risvegliare la mente.
Mi raccomando non barare, non andare a vedere la soluzione prima di averci provato e pensato a lungo. Se proprio non ti sovviene il metodo particolare di calcolo, allora puoi leggere come risolvere l’enigma matematico. Non è difficile come sembra, ci vuole calma e sangue freddo, lascia lavorare la tua mente.
Una prova di calcolo che in realtà è più un test logico. Sì, devi fare qualche conto, ma quelli sono la parte più facile. Per trovare la soluzione dei pensare in maniera alternativa, devi lasciare che la tua mente si apra a soluzioni differenti. L’ordine non è sempre lo stesso, come nella vita le cose possono capovolgersi e non bisogna lasciarsi confondere, la soluzione è lì davanti ai tuoi occhi devi solo cambiare prospettiva.
La capacità di vedere le cose in modo differente rivoluzionando tutto ciò che si conosce, può essere un modo per comprendere cose che non sono subito visibili. In questo test potrebbero essere abbinati numeri che solitamente non sono vicini, un abbinamento strano che porta a un risultato diverso da quello che ci si aspetta. La soluzione è nella logica della ripetizione, trova il metodo di calcolo utilizzato e riuscirai facilmente a trovare l’ultimo numero mancante della tabella.
Ci sei riuscito? Hai risolto il problema in soli due minuti? Complimenti! Hai una mente aperta e una grande capacità di osservazione. Se invece, ci hai provato, ma proprio non riesci a capire come è stato fatto il calcolo, ecco la soluzione. Per risolvere il problema proposto da questo Test matematico, si deve prendere come riferimento il 3 e i suoi multipli, più precisamente la tabellina del 3 abbinando il primo risultato all’ultimo. Ma questo non basta, c’è un’ulteriore difficoltà, ovvero devi togliere 1 unità dagli ultimi numeri.
Facciamo un esempio per capire meglio: seguendo la tabellina del 3 si scrivono i risultati in ordine alternati, ovvero uno partendo dall’inizio e uno dal fondo. Ai risultati presi dalla fine della tabellina si toglie sempre una unità, quindi -1. Nella tabella puoi vedere all’inizio il numero 3, a seguire dovrebbe esserci il numero 30 ma togliendo 1 resta 29. Poi si prosegue inserendo il secondo numero della tabellina ovvero il 6 e poi il penultimo meno 1, quindi 26. Vai avanti così fino alla fine per trovare l’ultimo numero ancora nascosto. Soluzione finale: 3×5= 15.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…