Una nuova polemica investe il cast di “Ballando con le Stelle” e volano parole molto pesanti tra la Lucarelli e Teo Mammuccari.
I telespettatori di Rai 1 stanno assistendo da qualche settimana a una delle faide televisive più accese e interessanti degli ultimi anni: quella tra Teo Mammuccari e Selvaggia Lucarelli. Il primo è uno dei concorrenti più discussi della nuova edizioni di “Ballando con le Stelle”, mentre la seconda è l’iconica e perfida giudice del programma, che ormai da molti anni siede dietro al bancone della giuria insieme a Guglielmo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.
Ogni anno tra i concorrenti e la giuria si creano dinamiche molto accese, che spesso sfociano in polemiche anche molto dure. Quest’anno, con la presenza di una personalità fumantina come Teo Mammuccari, i litigi erano praticamente dati per scontati. Eppure, il carattere del comico è riuscito a creare un rumore davvero notevole attorno al programma, tanto che della sua faida con i giudici si parla in molti altri programmi delle reti Rai.
Una situazione che sta sfuggendo di mano ai diretti interessati
In un’intervista a “Domenica In”, da Mara Venier, Teo Mammuccari si è lamentato con la conduttrice del fatto che il programma, più che essere incentrato sulla gara di ballo, si basa in realtà sulle polemiche e le offese che la giuria muove ai concorrenti. Il riferimento era chiaramente a Selvaggia Lucarelli, una delle giurate più critiche nei suoi confronti. Nell’ultima puntata, quella andata in onda sabato 18 novembre, il dibattito ha raggiunto livelli di tensione ancora più alti.
Dopo l’esibizione di Teo Mammuccari, la Lucarelli ha preso il microfono per esprimere il suo giudizio ma è riuscita a dire a malapena tre parole di seguito. Il comico, infatti, palesemente prevenuto nei suoi confronti, l’ha interrotta più e più volte e ha creato un clima di tensione nel quale sia la conduttrice, Milly Carlucci, sia gli altri giurati hanno sentito il bisogno di intervenire. La giurata, alla fine del siparietto, ha preferito non esprimere il suo giudizio.
Nella puntata di “Da noi a ruota libera” seguente si è parlato come sempre di “Ballando con le Stelle” e Selvaggia Lucarelli ha finalmente avuto modo di esprimere la sua opinione su Teo Mammuccari: “Il problema di Teo è che non accetta il fatto di essere un concorrente e di dover subire un giudizio. Per un mattatore come lui è un fatto di ego soffocato, lui soffre la competizione e l’idea di essere un po’ meno bravo di un altro lo distrugge“.
La risposta del comico non si è fatta attendere. Come si vede anche nelle storie di Selvaggia Lucarelli, Teo Mammuccari ha deciso di bloccarla su Instagram. Una mossa decisamente singolare, visto che i due saranno comunque costretti a confrontarsi nelle successive puntate del programma.
Che Selvaggia Lucarelli sia una personalità divisiva è ampiamente noto a tutti e i suoi giudizi sono spesso tutt’altro che imparziali. In questa situazione, però, la situazione è chiaramente sfuggita di mano a Teo Mammuccari. Non lasciar parlare una persona e bloccarla sui social network sono comportamenti spiacevoli di cui i telespettatori, alla ricerca di un po’ di leggerezza nel sabato sera televisivo, farebbero volentieri a meno.