Se stai cercando l’amore, questi sono i 7 errori con devi commettere

Scopri i 7 errori comuni e da evitare se stai cercando l’amore vero. Spesso il sabotaggio è nascosto in questi schemi relazionali. 

La ricerca dell’amore vero è un viaggio che più o meno tutti vogliono intraprendere nella loro vita, ma spesso si trovano molte difficoltà, per diverse ragione. Tra le motivazioni per cui è difficile a volte riuscire a trovare il partner perfetto ci sono delle abitudini e degli schemi relazionali che possono sabotare la relazione, ostacolandoci nel raggiungere un amore sano e appagante.

I 7 errori che si commettono quando si sta cercando l'amore
Errori comuni quando si cerca l’amore – ttiviaggi.it

Scopri questi 7 errori comuni che si commettono quando si sta cercando l’amore, per riconoscerli e prendere la consapevolezza che ti serve per trovare l’amore vero. 

Gli errori da evitare se si sta cercando l’amore

In amore spesso si commettono degli errori che rovinano la relazione o la troncano sul nascere, rischiando di farci soffrire. Ma avendo a mente questi 7, riuscirai a prendere consapevolezza e comprendere meglio perché una storia funziona oppure no.

  1. Lo schema del tennista: in questo caso si tratta di rimbalzare da una relazione all’altra, come una pallina da tennis, perché non si riesce a stare da soli. Questo rimbalzare, infatti, è sintomo di non saper accettare la solitudine, evitando di crescere personalmente e maturare se stessi.
  2. Lo schema di Don Draper: come il nome suggerisce l’esempio è ispirato al personaggio di Don Draper, protagonista della serie tv Mad Men. Lo schema di Don Draper è basato sull’infedeltà come stile di vita. Risulta chiaro come questa modalità rischia di rovinare le relazioni stabili.
  3. Lo schema crocerossina: chi cade in questo schema è alla costante ricerca di aiutare e salvare il proprio partner, come un infermiera. In questo modo si creano delle dinamiche disfunzionali, che non aiutano per nulla il rapporto.
  4. Lo schema del centometrista: queste persone amano la competizione anche nelle relazioni, per questo trasformano la ricerca dell’amore in una gara piuttosto che in un processo naturale.
  5. Lo schema dell’avatar: in questo caso il rischio è quello di perdere la propria identità, cercando di assecondare, seguire ed emulare il partner e tutto quello che fa.
  6. Lo schema di Mark Zuckerberg: questo meccanismo porta a confondere la realtà virtuale con quella reale, costruendo e alimentano un’immagine falsa di se stessi, mostrandosi sui social media come non si è.
  7. Lo schema di P. Diddy: in questo caso il nome fa riferimento ad una canzone di Jennifer Lopez, che parla del suo amore del tempo. Lei si trovava nella situazione in cui le venivano regalati oggetti preziosi, come per comprare la sua fedeltà ed il suo amore. Risulta chiaro però che questa dinamica non ha vita longeva, poiché l’amore non può essere legato al potere economico.

Ecco gli errori più comuni che si commettono quando si sta cercando l’amore. Riconoscere questi errori ed evitarli il più possibile ti aiuterà a trovare l’amore vero e a crescere personalmente anche come individuo. Trova la consapevolezza che ti serve per buttarti in questo mondo con tutte le tue forze.

Gestione cookie